Il 2014 è ormai alle porte. In redazione allora abbiamo deciso che era tempo di tirare le somme sul nostro campionato, su chi è stato il migliore in ogni ruolo della Serie A. Ecco i nostri voti per il miglior gol dell’anno solare 2013.
3° classificato ANTONIO DI NATALE
Anche se in questa stagione è un po’ sparito, Antonio Di Natale ha siglato lo scorso anno forse uno dei suoi gol più belli della sua carriera. Pereyra si propone sulla destra e vede Totò tutto libero sul varco opposto. Cross un po’ lungo ma Di Natale con una magia spedisce il pallone nell’angolino opposto. Per fortuna che è il sinistro, il piede meno buono.
2° classificato PAUL POGBA
Paul Pogba si era presentato ai tifosi della Juventus con un gol spettacolare contro il Napoli nelle prime giornate della stagione 2012/2013. Il centrocampista francese però il 19 gennaio 2013 ha voluto esagerare e contro l’Udinese ha fatto vedere che può fare anche di meglio. Sassata che sbatte sulla parte inferiore della traversa con Padelli che può solo guardare.
1° classificato MIRALEM PJANIC
La rete di Miralem Pjanic nella gara tra Roma e Hellas Verona disputata l’1 settembre allo stadio olimpico di Roma. Siamo al 58esimo quando Totti serve Pjanic al limite dell’area. Stop, sguardo al portiere fuori dai pali e pallonetto che si infila sotto alla traversa.