Home » Gli Oscar di MP – Il miglior attaccante del 2013

Il 2014 è ormai alle porte. In redazione allora abbiamo deciso che era tempo di tirare le somme sul nostro campionato, su chi è stato il migliore in ogni ruolo della Serie A. Ecco i nostri voti per il miglior attaccante dell’anno solare 2013.

3° classificato – Edison CavaniCavani napoli pp

Edison Cavani terzo classificato? Sì, la nostra redazione ha voluto premiare con la terza piazza l’ex attaccante del Napoli anche se in Serie A ha militato solo i primi 5 mesi dell’anno. A noi tutti sono rimasti in mente i suoi gol che hanno portato il Napoli alla qualificazione della Champions League. D’altronde nelle 19 partite giocate nel 2013 ha segnato “solo” 16 reti e ha servito 3 assist. Rimpianto.

2° classificato – Rodrigo Palacio

Palacio InterEl Trenza è la nostra seconda scelta. Senza Milito e in un’Inter priva di stelle, Rodrigo Palacio si è guadagnato la fiducia e la stima dei suoi tifosi e non solo. Forse non sarà un campione assoluto ma sicuramente è qualcosa di simile. Fiuto del gol, dribbling, velocità e tiro sono sicuramente le sue doti migliori. Se poi aggiunge qualche gol di classe come quello nel derby prenatalizio… Rivalutato.

 

1° classificato – Giuseppe RossiGiuseppe Rossi Fiorentina PP

Non c’è stata nemmeno discussione. Giuseppe Rossi è il nostro miglior attaccante dell’anno solare 2013. Ah, non ha giocato nella prima parte dell’anno? Sì, avete ragione ma quello che ha fatto in questa stagione è qualcosa di straordinario. Rientrare da 2 anni di inattività e presentarsi con 14 reti in 17 presenze è qualcosa di eccezionale. Bentornato.