Manchester United: ecco gli obiettivi di mercato
Stagione anonima, tanti problemi a livello tecnico tattico e l’ombra di Sir Alex Ferguson che continua ad aleggiare sull’Old Trafford. Non è certo un momento facile per il Manchester United di David Moyes, alle prese con una squadra palesemente non all’altezza delle prime della classe, almeno in Premier League, ma almeno saldamente agli ottavi della Champions League.
I Red Devils possono ancora raddrizzare le sorti di questa annata ma servirà tuffarsi a capofitto sul mercato invernale per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. L’edizione odierna del “Mirror” ha quindi stilato la possibile lista della spesa dell’ex manager dell’Everton. Urgono sicuramente almeno due centrocampisti e due difensori. Per il centrocampo, dunque, si fanno insistentemente i nomi di Koke dell’Atletico Madrid, Ilkay Gundogan del Borussia Dortmund e Ander Herrera dell’Athletic Bilbao già seguito la scorsa estate. Il sogno è Marco Reus sempre del Borussia per il quale servirebbero però oltre 40 milioni di Euro. Per quanto riguarda il reparto arretrato, invece, lo United è sulle tracce di Leighton Baines dell’Everton e della rivelazione Luke Shaw del Southampton.
Tra gennaio e giugno, dunque, dovrà necessariamente partire la “rivoluzione” tecnica in casa United per dar vita ad un nuovo ciclo sotto la guida di David Moyes.