Home » Serie A Femminile, 13ma Giornata: Res Roma-Grifo Perugia 4-2

Importantissima vittoria per la Res Roma che batte 4 a 2 il Perugia e chiude in bellezza un 2013 da incorniciare. Partita vibrante e arbitro ancora sotto accusa da parte delle grifone. La Presidente Roscini: “Basta, adesso ritiro la squadra”

Nell’ultima sfida dell’anno in casa della Res Roma, le ragazze di Sciurpa hanno subito un’altra sconfitta al termine di una partita sostanzialmente equilibrata e decisa ancora una volta dagli episodi.  La partita è bella, divertente e ricca di emozioni sin da primi minuti con le giallorosse che gia al 10’ passano in vantaggio: azione solitaria di Nagni che lascia dietro di sè tre avversarie, mette al centro per Biasotto che tutta sola sigla il goal dell’1 a 0. Il Perugia non molla e prova a reagire con Pugnali e Fiorucci ma la retroguardia di casa è attenta e non corre rischi ed al 31’ Nagni s’invola sulla sinistra e con un cucchiaio batte Monsignori e firma il 2 a 0. Passano pochi minuti e le umbre accorciano le distanze direttamente su calcio di rigore realizzato da Fiorucci e concesso per fallo in area su Pugnali. Nel finale del primo tempo la Res Roma colpisce un palo con Nagni direttamente su punizione e il Perugia finisce in 10 per l’espulsione di Bordellini.

Nella ripresa, le Grifone, sotto di un gol e in inferiorità numerica. ci provano, ma peccano d’ingenuità e  consentono a Nagni di siglare il personale tris prima con un pallonetto e poi con un dribbling secco sul portiere. Sul quattro a uno, la Grifo Preugia, sotto di un uomo, mostra l’orgoglio e segna al 56’ con Monetini di testa su cross di Fiorucci. Le perugine sfiorano con Monetini e Marinelli la rete del 4-3 mentre dall’altro lato Nicosia semina il panico nella difesa umbra. Sul finale di gara Pipitone nega il goal del 4 a 3 con un colpo di reni su tiro da fuori area.

Sentiamo le parole di Giacomo Sciurpa, tecnico della Grifo Perugia: “Abbiamo ancora una volta pagato a caro prezzo alcune disattenzioni. Sul 2-1 potevamo benissimo rimettere in equilibrio la partita, ma le ragazze sono cadute nella trappola dell’arbitro, che ha assunto un atteggiamento molto discutibile. Peccato, perché abbiamo dimostrato di non essere inferiori all’avversario, così come il risultato finale racconta e soprattutto di non meritare l’attuale classifica. 

A fine gara Mister Melillo della Res Roma dichiara:“Volevamo prendere questi tre punti per chiudere l’anno un pò più sereni, ci siamo riusciti e questo è motivo di soddisfazione. A tratti abbiamo giocato anche bene seppur non con continuità ma siamo soddisfatti perchè veniamo fuori da un periodo di difficoltà tra infortuni e squalifiche importanti. La squadra sta però dimostrando di essere competitiva in tutta la sua rosa e le ragazze stanno lavorando bene e con l’impegno giusto e quindi a prescindere dagli interpreti riusciamo ad avere sempre la nostra fisionomia di gioco. Nel girone di ritorno tenteremo di migliorarci, avendo fatto questo tipo di partite complicate possiamo contare su una forza mentale in più acquisita con il lavoro e la crescita dei signoli e del gruppo.”

RES ROMA – GRIFO PERUGIA 4-2 (2-1)

Res Roma:  Pipitone, Gambarotta, Valetto, Morra,Fracassi, Villani,Simonetti (69’ Ceccarelli), Coluccini (56’ Nicosia), Biasotto (83’ Nicita), Ciccotti, Nagni.
Grifo Perugia: Monsignori, Parise, Cianci (69’ Ceccarelli), Fiorucci, Saravalle, Bordellini, Natalizi, Petersoli, Pugnali, Fiorucci G.(46’ Monetini), Marinelli. A disp: Cucchiarini, Rossi, Bianchi.
Arbitro: Ricci di Firenze (Orlandi – Pressato)
Marcatori: 10’ pt Biasotto (RM), 35’, 48’ e 53’ Nagni (RM), 42’ rig. Fiorucci (GP), 56’ Monetini (GP)
Ammonite: 40’ Simonetti (R), 33’Marinelli (P) Esplusioni: Bordellini(P)