Lezione di calcio. Giornata storica. Giù il cappello dinnanzi a questo CF Südtirol che strapazza il Bardolino, capolista della Serie B per quasi tutto il girone d’andata : questa del Righi è stata la più bella partita della stagione delle ragazze di Alberti. Partono subito alla grande le altoatesine , ed al 9’ Vivirito impegna con una splendida conclusione il portiere del Bardolino Begnoni che devia in calcio d’angolo. Il possesso palla è totalmente in mano del CFS ed al 23° passa in vantaggio : bello scambio Brunello – Tonelli, cross di quest’ultima e gol di testa nel sette da parte di Torresani. Il secondo gol arriva di potenza e lo sigla Martina Brunello con una potenza ed una coordinazione eccezionali: 2-0. Passano pochi minuti e su Martina Menegoni irrompe da dietro una giocatrice del Bardolino: un grido di male straziante di Martina zittisce i circa 300 spettatori intervenuti all’Internorm Arena : per lei sospetto di rottura del ginocchio. Non ci voleva.
Il secondo tempo inizia con una timida reazione delle veronesi, a cui il gioco corale e le geometrie e la gran vena di tutte le altoatesine mette bben presto la parola fine: al 61’ doppietta di Martina Brunello che prende l’applauso anche dei tifosi veronesi, poi al 68’ Dallagiacoma, tra le migliori in campo, sigla il suo personale e meritato 4-0, ed al 77’ Torresani fa doppietta anche lei con un gol quasi in fotocopia del primo.
Ora il campionato si ferma, il CFS riprede con la prima di ritorno contro la squadra sicuramente più forte da incontrare: L’orobica di Bergamo contro la quale il CFS aveva debuttato a settembre con un pareggio per 1-1.
CF SÜDTIROL-REAL BARDOLINO 5-0 (2-0)
CF SÜDTIROL: Valzolgher, Brunello G., Ferrari, Menegoni (46’ Pasqualini) Righi, Dallagiacoma, Faes, Vivirito (70’ De Luca), Torresani, Tonelli, Brunello M. (75’ Barbacovi) All. Alberti Antonio
REAL BARDOLINO; Begnoni, De Stefano, Maini, Caffara, Pandini, Venturini, Mascanzoni De., Maselli (80’ Signori), Parizzi, Mucio (59’ Tomelleri) Dal Ri. All. Eccher Silvia
ARBITRO: Locatelli di Lovere (BG), Ass.1 :Franconieri (BZ), Ass. 2 : Scafidi (BZ)
RETI: 23’ Torresani, 38’ e 61’ Brunello M. , 68’ Dallagiacoma, 77’ Torresani
AMMONITE: Vivirito (CFS)
http://www.youtube.com/watch?v=UbI1FKGE1Kk