La Grifo Perugia minaccia di ritirarsi dal campionato di Serie A femminile
La Grifo Perugia, formazione che attualmente si trova nelle basse zone della classifica di serie A Femminile, ha minacciato, per voce del suo presidente, il ritiro della formazione dalla competizione per una serie di arbitraggi negativi e condizionanti che ha subito nelle ultime gare.
Al termine della gara con la RES Roma, terminata con la sconfitta per 4-2 ad opera delle capitoline e condizionata dall’arbitraggio del direttore di gara Ricci di Firenze, la presidente Valentina Roscini è esplosa:
“Non è più possibile andare avanti in questa maniera. Ho chiamato il Presidente della Lega Cosentino, per comunicargli che a queste condizioni non intendo più proseguire il campionato. Non è la prima volta quest’anno, che ci troviamo di fronte a direzioni di gara scadenti sul piano tecnico. Oggi, addirittura, abbiamo subito anche delle offese personali, rivolte in particolar modo al nostro capitano, Romina Natalizi (l’arbitro avrebbe accusato la Natalizi di non essere in grado di portare la fascia da capitano e ripetutamente minacciato tre giocatrici della Grifo di espellerle dal campo senza particolari motivi). Queste cose non si possono accettare: gli arbitri devono dirigere le gare e non minacciare o schernire le giocatrici”.
Si attendono comunicati a breve da parte della LND sulla questione.