L’ultima giornata dell’anno 2013, non per la Premier che tornerà in campo già il 26 dicembre nel più classico dei Boxing Day, ci ha regalato grandissime soddisfazioni. Gol bellissimi e gesti tecnici incredibili. Questa volta abbiamo dovuto lasciar fuori dalla classifica tante reti spettacolari come quelle di Zyiech dell’Heerenveen, di Ibra in Psg-Lille, di Charbonnier in Reims-Ajaccio, Cala in Villarreal-Siviglia e Ashley Young nel successo interno dello United.
Apriamo la nostra consueta rassegna dei gol più belli del weekend internazionale con un bonus. Non possiamo non menzionare Luis Suarez, a segno con una doppietta contro il Cardiff City. 19 centri in stagione in 17 partite, saltando le prime cinque per squalifica.
Ora possiamo partire con la top 5. E partiamo dalla quinta posizione dove troviamo il calcio di punizione del giovane fenomeno dell’Everton, Ross Barkley, che firma il successo per 2-1 in casa dello Swansea.
Quarto posto per quello che potrebbe essere tranquillamente inquadrato come il miglior centrocampista del mondo, al momento. Parliamo di Yaya Touré a segno in casa del Fulham.
Terza piazza ci spostiamo nella Liga per la perla di Pedrito, a segno ben tre volte nello spazio di nove minuti contro il Getafe. Match poi vinto dai blaugrana 5-2.
Al secondo posto una grandissima punizione di uno specialista, Juan Arango, che toglie la ragnatela dall’incrocio dei pali in Borussia Moenchengladbach – Wolfsburg.
Infine, in prima posizione, è d’obbligo farvi vedere il pazzo gesto tecnico di Michael de Leeuw, attaccante classe 1986 del Groningen, a segno nel weekend con uno spettacolare tacco volante.