Eredivisie, 18/a giornata: il Vitesse rallenta, l’Heerenveen schianta l’Az

Il Vitesse inaspettatamente rallenta la sua corsa proprio nella gara prenatalizia e consente all’Ajax, in campo proprio adesso, di cercare il sorpasso sul campo del Roda.
I gialloneri si sono fatti rimontare il doppio vantaggio da un Heracles mai domo che ha trovato in Linssen l’uomo della Provvidenza, capace di regalare un ottimo punto ai suoi grazie a una fantastica doppietta. Per il Vitesse ancora in rete Piazon, che a questo punto non si ferma più, ma anche tanta paura di essere agganciato in vetta dall’Ajax (che, in realtà, lo scavalcherebbe a causa della miglior differenza reti).
Mentre il Feyenoord s’è invece sbarazzato senza troppi problemi di uno Zwolle attualmente in caduta libera (nonostante capitan Pellè non abbia segnato ma ci ha pensato il trequartista Immers a rimpiazzarlo), l’altra notizia del sabato di Eredivisie è senz’altro la rovinosa caduta interna dell’Az contro un Heerenveen mai convincente fino in fondo fuori casa quest’anno ma che ad Alkmaar ha fatto una partita incredibile, seppellendo gli avversari con cinque reti (Ziyech ancora sugli scudi con una nuova doppietta dopo quella, poi rivelatasi comunque inutile, in Coppa d’Olanda mercoledì), ovviamente con anche una firma di Finnbogason, ormai più vicino ai venti gol realizzati che ai dieci con ancora un intero girone di ritorno da giocare.
Infine il Nac s’è assicurato tre fondamentali punti per la corsa salvezza regolando col minimo scarto il Cambuur, la cui situazione si fa sempre più difficile.
Oggi, dall’Olanda, si attendono dunque altri verdetti per completare il quadro della giornata.

EREDIVISIE – 18/a Giornata

Venerdì

Rkc Waalwijk-Twente 1-1 (42′ Sno (Rkc), 80′ Castaignos (T))

Sabato

Az Alkmaar-Heerenveen 1-5 (12′ Basacikoglu (H), 21′ e 73′ Ziyech (H), 40′ Jóhannsson (Az), 45′ Slagveer (H), 69′ Finnbogason (H))

Nac Breda-Sc Cambuur Leeuwarden  1-0 (74′ Hadouir)

Heracles-Vitesse 2-2 (6′ van Aanholt (V), 41′ Piazon (V), 51′ e 77′ Linssen (H))

Feyenoord-Pec Zwolle 3-0 (33′ e 39′ Immers, 55′ Boëtius)

Domenica

Roda-Ajax
Go Ahead Eagles-Utrecht
Groningen-Nec Nijmegen
Psv-Ado Den Haag

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA EREDIVISIE CLICCA QUI