Vigilia di derby, il primo sulla panchina dell’Inter, per il tecnico nerazzurro Walter Mazzarri. L’allenatore toscano ha parlato nella tradizionale conferenza stampa della pre partita, presentando quella che non è e non potrà mai essere una partita come le altre. Mazzarri ha voluto subito puntualizzare quali siano le sue aspettative in vista della sfida ai cugini rossoneri: “Ha un fascino particolare, quando entrerò in campo realizzerò bene cosa vuol dire. L’importante è giocare bene“.
L’ex allenatore del Napoli non si è voluto sbottonare più di tanto sull’avversario, dichiarando di voler pensare solamente alla propria formazione: “Il Milan ha finito al terzo posto, era in una situazione diversa. Sono da valutare singolarmente. Io parlo solo dell’Inter“.
Sul nuovo presidente, l’indonesiano Thoir, Mazzarri ha ammesso: “E’ stato un incontro positivo, era sereno e tranquillo. Mi ha confermato che dopo Napoli ha visto la strada giusta. Dobbiamo arrivare più in alto possibile per poi rafforzarci la prossima estate. Per ora vogliamo valorizzare al massimo la rosa e fare un bel gioco funzionale al risultato“.
Una battuta, infine, su Guarin, negli ultimi giorni al centro di insistenti voci di mercato: “Penso alla partita. E’ un discorso da fare con la società, un allenatore di fronte a certe cose deve solo prenderne atto. Ripeto, alla vigilia di una sfida del genere non penso assolutamente al mercato. Ci ho parlato molto, per le potenzialità che ha può fare molto di più. A Napoli ha fatto benissimo, per assurdo le voci di mercato gli hanno fatto bene a quanto pare“.