Verso il Derby. Allegri: “Troveremo un’Inter arrabbiata”
Tradizionale conferenza stampa pre partita, l’ultima dell’anno 2013, per il tecnico del Milan Massimiliano Allegri, che alla vigilia dell’attesissimo derby di campionato contro l’Inter ha presentato la sfida ai nerazzurri. Il tecnico toscano ha parlato dei cugini, tessendo le lodi del suo collega Walter Mazzarri: “L’Inter ha perso una partita giocata bene contro il Napoli. Mazzarri è un grande allenatore e sta gettando le basi per un futuro importante all’Inter. Sarà una partita difficile, affronteremo una squadra arrabbiata, esperta, quindi dovremo essere bravi“.
Sulla gara contro l’Inter e sul proseguo della stagione Allegri non ha dubbi: “Se giocheremo come contro la Roma difficilmente vinceremo la gara. Abbiamo fatto molti errori, quindi dovremo fare comunque meglio per battere i nerazzurri. Noi abbiamo il compito di risalire la classifica, passare il turno di Champions e andare in finale di Coppa Italia. Non è il momento di pensare al futuro del Milan e della mia panchina. Dobbiamo essere un corpo unico, per cercare di raggiungere tutti gli obiettivi“.
L’allenatore milanista ha voluto poi approfondire il discorso legato ai nuovi assetti societari, chiamando in causa anche il presidente Berlusconi: “L’altra sera al brindisi sono state dette parole importanti sia da Galliani che da Barbara Berlusconi. E’ stata una scelta del presidente importante per il bene del Milan. E’ importante e sarebbe importante che passasse a trovarci anche tra oggi e domani“.
Una nota anche sulla seconda parte della stagione, quella che dovrà rappresentare la svolta della stagione rossonera. Un 2014 che vedrà innesti importanti, a iniziare da Rami e Honda: “Lunedì (2-2 di campionato contro la Roma, n.d.r.) la squadra mi è piaciuta per come si è messa a disposizione sul piano del gioco. Abbiamo sbagliato in altri punti ma abbiamo fatto qualche passo in avanti. Domani però sarà un derby e quindi sarà tutto diverso. Questa squadra però si sta avvicinando a quella vista nella seconda parte dello scorso anno. Quando avremo tutti a disposizione, credo che faremo un girone di ritorno ad alto livello“.