Eredivisie, 18/a giornata: l’Rkc Waalwijk ammazza-grandi colpisce ancora e ferma il Twente

Il sorprendente Rkc Waalwijk di questa fase della stagione prosegue la striscia positiva di cui è attualmente protagonista infilando il quinto risultato utile consecutivo costringendo l’aspirante campione d’Olanda Twente al pareggio nel Mandemakers Stadion.
Pareggio che arriva solamente a 10′ dalla fine grazie a Luc Castaignos, che capitalizza un assist di Ebecilio. Il vantaggio gialloblù invece era arrivato grazie all’ex Ajax e Celtic Evander Sno, alla prima firma stagionale.
Con questo pari, l’Rkc può vantare punti racimolati contro i Rossi di Enschede, il Feyenoord, l’Ajax (ad Amsterdam) e il Vitesse (a queste gare va aggiunta anche la sconfitta di misura col Psv ad Eindhoven, giunta solo al minuto 89). Il Waalwijk, costringendo il Twente al secondo pareggio in due incroci stagionali, conferma così la sua meritata fama di ammazza-grandi, grazie alla quale sta costruendo una salvezza che, considerando la striscia terrificante di sei sconfitte consecutive tra fine agosto e la metà di ottobre, pareva impossibile solo un paio di mesi fa.
La svolta mentale per il gruppo è arrivata proprio ad Amsterdam, grazie alla resistenza eroica degli uomini di Erwin Koeman, che hanno inchiodato i Lancieri sullo 0-0 per tutta la gara. Da lì, nelle ultime otto gare, ben sette sono state concluse a punti eccetto la trasferta di Heerenveen (finì 5-2 per gli uomini di van Basten).

EREDIVISIE – 18/a Giornata

Venerdì

Rkc Waalwijk-Twente 1-1 (42′ Sno (Rkc), 80′ Castaignos (T))

Sabato

Az Alkmaar-Heerenveen
Nac Breda-Cambuur
Heracles-Vitesse
Feyenoord-Pec Zwolle

Domenica

Roda-Ajax
Go Ahead Eagles-Utrecht
Groningen-Nec Nijmegen
Psv-Ado Den Haag

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA EREDIVISIE CLICCA QUI