Sassuolo-Fiorentina: precedenti, statistiche e curiosità

5 punti in 5 partite, questo il bilancio del Sassuolo di Di Francesco che, reduce dalla sonante sconfitta rimediata contro la Juventus, cerca riscatto nella 17/a giornata fra le mura amiche proprio con un’altra big del campionato: la Fiorentina di Montella. Per i viola il bilancio è più roseo con 9 punti portati a casa nelle ultime 5 gare.

I PRECEDENTI – Nessun precedente risulta fra la formazione emiliana e i toscani, né in Serie A né in qualsiasi altra competizione.

LE STATISTICHE – Sulla carta il fortino del Sassuolo non sembra inespugnabile: 7 i punti macinati in casa dagli emiliani e altrettanti ottenuti fuori casa. La Fiorentina, d’altra parte, pur avendo ottenuto in trasferta ben 13 punti, mostra di avere proprio lontano dalle mura amiche qualche difficoltà. Gli indiziati maggiori per andare in gol sono senza dubbio Berardi e Zaza fra i neroverdi e Rossi per i viola, ma non sono da dimenticare i pericoli costanti portati nell’area di rigore avversaria da Borja Valero e Cuadrado.

Nonostante la voglia di riscatto e le buone qualità collettive e individuali espresse sul piano del gioco dagli emiliani il risultato che alla vigilia sembra più probabile sembra essere il 2 secco con ben poche speranze di vedere uscire l’X in schedina; soluzione certo più diplomatica l’Over 2,5.