La 19/a giornata del campionato di Serie B si giocherà proprio a ridosso delle feste natalizie ed è l’ultima prima del tour de force che accompagnerà il torneo cadetto (e le conseguenti scommesse!) durante le vacanze, nel giorno di Santo Stefano e domenica 29 dicembre. Vediamo ora se sotto l’albero i nostri esperti possono farvi trovare ottime occasioni per vincere insieme.
Venerdì, 20 dicembre 2013
TERNANA (19)-TRAPANI (23)
Alle ore 19, in Umbria, andrà in scena il primo anticipo della giornata. Reduce dal buon pareggio di Padova, la Ternana riceve un Trapani in ottimo stato di forma. I ragazzi di Toscano hanno una classifica tutto sommato bugiarda, perché – per il gioco espresso finora – hanno raccolto molto meno di quanto seminato. Gli ospiti sono imbattuti da 5 gare e nelle ultime due hanno pareggiato: 2-2 a Cittadella e 1-1 in casa con l’Avellino. I rossoverdi, al “Liberati”, hanno conquistato 14 dei 19 punti fin qui conquistati, costruendo la loro classifica tra le mura amiche.
DC Combo 1X+UNDER 3.5 – NO GOAL al 2° tempo – Multigol da 1 a 4
PESCARA (28)-PADOVA (17)
Il secondo anticipo si giocherà alle ore 21. Il Pescara pare ormai aver ampiamente risolto i problemi che lo attanagliavano e ora viaggia spedito verso la corsa alla promozione diretta: non perde da 8 turni e ha collezionato fin qui 6 vittorie e 2 pareggi. Il Padova, invece, è affeto da pareggite acuta: ben 4 volte nelle ultime 5 è uscito il segno X. C’è da dire che i biancoscudati fanno molta fatica nel centrare la porta avversaria, ma nell’ultima trasferta hanno espugnato Cesena.
1 – Combo 1+OVER 2.5 con copertura di 1+OVER 1.5 – Multigol da 2 a 5 – Pescara segna da 1 a 3 gol – Almeno un gol nel 2° tempo
Sabato, 21 dicembre 2013
CESENA (26)-REGGINA (13)
Quota del segno 1, a nostro avviso, da prendere prima che scenda ulteriormente. Cesena che non vince da troppo, ultime 4 partite senza segnare neppure un gol: dopo un’ottima partenza, la macchina di Bisoli sembra essersi bloccata. Ma domani arriverà una Reggina che – senza ombra di dubbio – avrà assoluto bisogno di forze fresche durante il mercato di gennaio e il ritorno di Atzori in panchina non sembra aver prodotto risultati. L’impressione è che gli amaranto saranno, al “Manuzzi”, la vittima sacrificale per far ripartire il campionato dei romagnoli. Chiaro che sfide come questa sono le classiche partite che in Serie B rischiano di finire in maniera diversa dalle aspettative, ma la quota, secondo noi, vale ancora il tentativo.
1 – 1 con copertura di 2 DNB (Draw No Bet: in caso di pareggio, la puntata verrà rimborsata) – Cesena segna da 1 a 3 gol – UNDER 3.5
CROTONE (31)-JUVE STABIA (8)
Il Crotone è in un momento straordinario: terzo in classifica a -3 dalla vetta, a Latina ha conquistato il quinto successo esterno. La squadra di Drago, che segna e subisce tanti gol, ha pareggiato solo 4 volte. Ultima con 8 punti, la Juve Stabia è reduce dall’ennesima delusione: troppi svarioni difensivi le sono costati la sconfitta casalinga col Novara. Il cambio di allenatore (da Braglia a Pea) non ha portato grossi frutti, finora.
1 – Multigol da 2 a 5 – Crotone segna da 1 a 3 gol – Almeno un gol nel 2° tempo – Combo 1+GOAL – DC Combo 1X+GOAL – Combo GOAL+OVER 2.5
SIENA (24)-LATINA (26)
Due soli punti separano le due squadre (anche se il Siena è penalizzato di 5): la sfida di domani è particolarmente delicata, dunque. I toscani, rilanciati dal successo sulla Reggina, ricevono un Latina che – dopo 13 risultati utili consecutivi – si è inceppato: in due partite, infatti, i pontini sono finiti k.o. e fuori dalla zona play-off. Ora si affronteranno l’attacco più prolifico della categoria e una delle difese più solide.
1 con copertura di X – DC Combo 1X+UNDER 3.5 – Multigol da 1 a 4 – Siena segna da 1 a 3 gol – Almeno un gol nel 2° tempo
SPEZIA (24)-VIRTUS LANCIANO (30)
Al “Picco” si affrontano due squadre in difficoltà. Dopo lo 0-4 incassato a Varese, lo Spezia, al momento in perfetta metà classifica con 6 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte, ha esonerato Stroppa e ingaggiato Devis Mangia, ex ct della Nazionale Under 21. La Virtus Lanciano, protagonista di un avvio di stagione eccezionale, che l’ha portata a lungo in vetta alla classifica, sembra aver tirato il freno: i ragazzi di Baroni, che domenica hanno perso il derby con il Pescara, da novembre in poi hanno raccolto solo 5 punti in 7 gare.
1 con copertura di X – DC Combo 1X+UNDER 3.5 – DC Combo 1X+GOAL – Spezia segna da 1 a 3 gol – Almeno un gol nel 2° tempo – Ebagua marcatore
Domenica, 22 dicembre 2013
AVELLINO (30)-MODENA (21)
Al “Partenio” si gioca il lunch match della giornata. L’Avellino è reduce dalla trasferta di Coppa Italia allo “Juventus Stadium” (prevedibile la sconfitta, 0-3). Adesso, occorre ritrovare quella vittoria che sfugge da 4 turni: dopo il ko di Crotone, i biancoverdi hanno infilato 3 pareggi consecutivi e sono scivolati in quinta posizione, a -4 dalla vetta. Dall’altra parte, il Modena è in crisi: non vince da 6 giornate e ha perso le ultime due partite di fila, con Novara e Brescia. I padroni di casa possono contare su un ruolino interno di tutto rispetto; il Modena in trasferta non ha mai vinto.
1 – 1 con copertura di X – Combo 1+OVER 1.5 – Avellino segna da 1 a 3 gol – Almeno un gol nel 2° tempo – Multigol da 1 a 4
LA SINGOLA DI GIORNATA
CARPI-PALERMO: GOAL (1.89)
E’ vero che i rosanero, oltre a un attacco davvero prolifico, possono contare su una difesa solida, ma qualcosa la retroguardia siciliana concede spesso, soprattutto in presenza di attaccanti di categoria come quelli del Carpi, che possono sempre colpire in ripartenza. In questo incontro, almeno una rete per parte ci può stare benissimo.