Napoli, Benitez: “Mercato? Solo se servono al progetto”

Alla vigilia della gaara di campionato tra Napoli e Cagliari, Rafa Benitez si è presentato in conferenza stampa per l’ultima volta nel 2013: “I miei 4 mesi a Napoli? Oggi rispetto a quando ero all’Inter nel campionato italiano c’è più palleggio, più attenzione al gioco. Si guarda di più alla porta avversaria, si cercano il gol e lo spettacolo. Difficoltà del mio Napoli a difendere? Sappiamo di dover far meglio, in settimana abbiamo lavorato su questo ed ho fiducia nella squadra. L’equilibrio è fondamentale, ultimamente abbiamo avuto qualche problema dietro ma cercheremo di fare meglio. La chiave è l’equilibrio di squadra”.

Il tecnico parla anche di mercato: “Abbiamo lavorato tanto per essere preparati. Sarà un mercato difficile, se arriverà qualcuno bene altrimenti faremo di più sul campo. Non parlo di ruoli, dico solo che servono giocatori di qualità. Serve qualcuno che possa migliorare la rosa, che possa far meglio di quelli che già ci sono. Preferisco un ottimo acquisto rispetto a 3 meno buoni”.

Sui singoli Rafa Benitez dichiara: “Chi giocherà dietro a Higuain? Stanno tutti bene, ho 4-5 giocatori che possono far bene. Questa situazione per me è ottima, vedrò domani. Qualcuno fa meglio la fase difensiva, qualcuno attacca meglio. Reina? Pepe sta bene, si è allenato. Deciderò alla fine chi far giocare fra lui e Rafael. Entrambi possono far bene col Cagliari. Revelliere? Non giocava da 4 mesi, deve migliorare fisicamente ma sta lavorando, è solo questione di tempo”.