Svolta epocale in casa Milan; dopo il c.d.a. straordinario tenutosi nel pomeriggio, il presidente rossonero Silvio Berlusconi ha dato via libera all’assetto del nuovo organigramma della società meneghina. La novità maggiore riguarda la promozione al ruolo di amministratore delegato e vicepresidente del Diavolo della figlia Barbara, che assumerà le stesse cariche dell’altro storico dirigente milanista, Adriano Galliani.
Quest’ultimo si occuperà della gestione dell’area sportiva, a partire dalla supervisione sulla prima squadra e il settore giovanile, passando per il mercato e la rappresentanza del club in Lega Calcio; Barbara Berlusconi, invece, si dedicherà all’area marketing e quella commerciale, oltre a Fondazione Milan e al progetto stadio.
Questo il comunicato ufficiale emesso dalla società milanista:
“AC Milan comunica che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi oggi, ha approvato all’unanimità il nuovo assetto organizzativo della Società ridefinendo cariche sociali, poteri e deleghe per lo svolgimento delle relative attività. Il nuovo assetto organizzativo della Società prevede sostanzialmente la suddivisione delle funzioni/direzioni aziendali in due aree: I) la prima attinente l’attività tecnico-sportiva che continua a rispondere ad Adriano Galliani quale Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato; II) la seconda, che comprende tutte le funzioni/direzioni aziendali non riconducibili alla prima, che risponde al nuovo Vice Presidente e Amministratore Delegato Barbara Berlusconi. Paolo Berlusconi è stato confermato Vice Presidente e confermati anche tutti gli altri Consiglieri: P. Cannatelli, L. Cantamessa, A. Cefaliello, G. Foscale e A. Marchesi. Il Consiglio ha infine deliberato il trasferimento della sede legale della Società, con effetto dal 1 gennaio 2014, in Milano da via Turati n. 3 a via Aldo Rossi n. 8“.