Serie C Femminile: Arezzo atteso dalla trasferta di Livorno

Ultima giornata prima della pausa natalizia e 10/a gara di campionato che vedrà le amaranto di Mister D’Addona ospiti al Magnozzi di Livorno.

Le padrone di casa sono reduci da una bella vittoria casalinga contro il Seravezza con cui le aretine hanno invece perso due settimane fa. Mister Renzo può affidarsi ad un reparto d’attacco tra i più proficui del campionato, sono 31 le reti del Livorno tra cui spiccano le marcature di Giusti e Fossi.

L’Arezzo ha invece ottenuto un punto utile in casa contro un buon Lucca che qualche settimana prima aveva inflitto la sconfitta proprio ai danni del Livorno. Le aretine possono contare su un buon reparto difensivo che ha subito finora 15 reti e che in questa gara è chiamato a gestire al meglio le avversarie.

Solo uno è il punto che separa le due formazioni amaranto, una distanza che lascia quindi ancora aperta la corsa alla conquista dei play off che al momento sembrano alla portata di almeno 4 squadre concentrate in un distacco di pochi punti.
Una domenica prenatalizia che sarà interessante anche nella sfida tra Aglanise, prima del girone, e Lucca. Vita abbastanza facile per il Siena che incontra l’ultima in classifica mentre il Pisa dovrà vedersela con il Castiglione.

Punti importanti dunque in palio che daranno un primo resoconto di questo campionato per poi riaprire le danze il prossimo 19 gennaio con l’ultima gara del girone d’andata.

“Vogliamo chiudere questa prima parte del campionato con una bella gara – dichiara il coach aretino – sappiamo che dobbiamo vedercela con una formazione preparata che ha preso ritmo nelle ultime gare per cui bisognerà metterci la giusta concentrazione e grinta. La pausa sarà poi un momento utile per rifiatare e prepararci al meglio per il girone di ritorno, ora pensiamo ad andare a Livorno e giocarcela al meglio poi organizzeremo il lavoro per il prossimo anno”.

Fonte: Ufficio Stampa Arezzo Calcio Femminile

Published by
Redazione