Ben trovati con il nostro classico appuntamento con i gol più belli dell’ultimo weekend internazionale. Tanti gol belli, alcuni rimasti fuori dalla top 5 come quello di Isco contro l’Osasuna, Ramires in Chelsea-Crystal Palace, Flanagan in Tottenham-Liverpool o come il tiro a giro di Salomon Kalou in Lille-Bastia. Ma partiamo, dunque, con la classifica di Mondopallone della settimana.
Al quinto posto vi proponiamo il calcio di punizione potente e preciso di Joos Broerse in Pec Zwolle-Heerenven, Eredivisie, partita poi vinta dagli ospiti grazie alla doppietta di Finnbogason.
In quarta posizione ci spostiamo in Bundesliga. La sfida è quella tra Augsburg e Braunschweig, l’autore del gol è Halil Antiltop che beffa il portiere con un perfetto cucchiaio confermando lo strepitoso momento del team di Augusta allenato da Markus Weinzierl.
Gradino più basso del podio e andiamo in Premier League. La partita del weekend, quella tra City e Arsenal terminata 6-3 per i padroni di casa. Gol bellissimi per Fernandinho ma anche per Theo Walcott che a giro beffa Pantilimon sul palo lontano.
Medaglia d’argento per un giocatore fantastico, completo e incredibilmente concreto. Stiamo parlando di Luis Suarez a segno nella goleada del Liverpool in casa del Tottenham.
Infine, al primo posto, ci spostiamo in Ligue 1 per ammirare lo splendido gesto tecnico di Ludovic Geneste, difensore del Bastia, a segno contro il Lille con un gol capolavoro.