Serie A, 16a giornata: le decisioni del giudice sportivo. Chiuse le curve di Inter e Roma

I cori a sfondo razzista tornano tristemente tra gli argomenti del calcio italiano. Il giudice sportivo di Serie A ha deciso di sanzionare Roma, Lazio e Inter con la chiusura per un turno del settore riservato ai propri tifosi (Nel caso della Lazio, però, la squalifica è stata sospesa). Questa sanzione obbligherà a disputare il derby di domenica prossima con la propria curva totalmente vuota. La Lazio ha subito anche una multa di 2000 euro per il lancio di un petardo da parte di un proprio tifoso. Ammende in denaro anche per Napoli, Juventus, Milan e Catania.

Questi invece i calciatori fermati per un turno: Alvarez (Inter), Anderson (Lazio), Montolivo (Milan), Cesar (Chievo), Cassano (Parma), Cuadrado (Fiorentina), De Rossi, Strootman (Roma), Duncan (Livorno), Farnerud (Torino), Gabbiadini (Sampdoria), Magnanelli (Sassuolo), Rossettini (Cagliari), Spolli (Catania).

Solo una diffida per il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, che sarà presente in panchina in occasione del derby contro l’Inter.