Premier League, 16/a giornata: trionfo City, Arsenal battuto 6-3, ok Everton e Chelsea
16/a giornata di Premier League, e lo spettacolo non tarda ad arrivare nel corso del sabato di calcio inglese: nell’anticipo dell’ora di pranzo dall’Etihad Stadium, il Manchester City schianta l’Arsenal 6-3, in una partita abbastanza equilibrata nel primo tempo e completamente “pazza” nella ripresa. I Citizens di Pellegrini sfruttano al meglio l’occasione tra le mura amiche per accorciare sugli avversari capolisti della Premier, e vincono con merito, con Fernandinho sugli scudi (autore di una doppietta). Per l’Arsenal un brutto risveglio dopo la sconfitta di Napoli e l’imperativo, ora, di ripartire subito dalla prossima sfida contro il Chelsea, per difendere il primato in classifica.
Proprio il Chelsea non fallisce l’opportunità di recuperare punti sulle avversarie e batte il Crystal Palace 2-1, non senza fatica, dopo che Chamakh aveva momentaneamente pareggiato il vantaggio siglato da Torres. Ramires, però, regala a Mourinho i 3 punti e i Blues continuano a ottenere il massimo da partite in cui hanno comunque qualche difficoltà di troppo. Vince anche l’Everton, 4-1 su un Fulham tignoso e concentrato, che crolla però alla distanza. Per gli uomini di Martinez prosegue l’ottimo momento di forma e la classifica dice -4 dall’Arsenal.
Tre pareggi che servono a poco per la classifica nelle sfide di Newcastle (1-1 contro il Southampton), Londra sponda West Ham (0-0 contro il Sunderland) e Kingston upon Hull (0-o tra Hull City e Stoke City), mentre il colpo di giornata è del Cardiff che trova il successo per 1-0 in casa contro il WBA e sale a 17 punti, allontanandosi dalle zone pericolanti.
PREMIER LEAGUE – Risultati 16/a giornata
Sabato
Manchester City-Arsenal 6-3 (14′ Aguero (M), 32′ e 64′ Walcott (A), 51′ e 88′ Fernandinho (M), 67′ Silva (M), 90’+4 Mertesacker (A), 90’+6 rig. Yaya Toure (M))
Cardiff-WBA 1-0 (65′ Whittingham)
Chelsea-Crystal Palace 2-1 (16′ Torres (C), 29′ Chamakh (CP), 35′ Ramires (C))
Everton-Fulham 4-1 (18′ Osman (E), 67′ rig. Berbatov (F), 74′ Coleman (E), 84′ Barry (E), 90’+1 Mirallas (E))
Newcastle-Southampton 1-1 (28′ Gouffran (N), 65′ Rodriguez (S))
West Ham-Sunderland 0-0
Hull City-Stoke City 0-0
Domenica
Aston Villa-Manchester United
Norwich-Swansea
Tottenham-Liverpool
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE CLICCA QUI