Roberto Donadoni si è concesso alle domande dei giornalisti in conferenza stampa in vista della gara di domenica 14 dicembre contro il Cagliari: “Non ci sono stati particolari problemi in settimana, ci siamo allenati bene sapendo che questa è una partita difficile. Gargano però non ci sarà, non è ancora pronto dopo l’infortunio di San Siro. Le sue condizioni sono da rivedere la prossima settimana. Mi fa piacere ci sia fermento, è uno stimolo in più sapere che è una ricorrenza particolare. Tutti ci tengono, c’è una partita da fare ma non dobbiamo dimenticarci che c’è davanti un avversario con altrettanti stimoli. Noi dobbiamo provare ad estraniarci e a pensare solo alla partita. Abbiamo una responsabilità in più ma non dobbiamo andare fuori giri, questo non deve succedere”
Sulla formazione Donadoni ha ancora dei dubbi: “Il centrocampo cambia, sarà importante avere risposte da chi ha avuto meno possibilità sin qui. Le chances capitano non solo per quanto si guadagna sul campo, ma anche per cause di forza maggiore. Pensiamo a Sansone, fino a tre settimane fa veniva utilizzato poco e poi ha saputo sfruttare lo spiraglio giusto. Obi oggi giocherà con la Primavera per valutare il suo grado di condizione, ha recuperato dal suo problema fisico ma voglio valutarlo. E’ un giocatore sul quale facciamo molto affidamento senza averlo mai avuto completamente. Valdes è un giocatore che dà garanzie, lo ha dimostrato in Coppa Italia. Lo stesso dicasi per Munari”.
Sul Cagliari dichiara: “Non sarà un avversario facile, è una squadra che dal punto di vista del temperamento ha sempremostrato ottime qualità. Sono bravi a chiudere gli spazi e poi a ripartire. Dovremo stare attenti e disputare una partita importante”.