Ligue 1, 18/a giornata: nessuno ferma PSG e Monaco, il Nizza torna a sorridere

A una giornata dal giro di boa non cambia il copione della Ligue 1, con le due protagoniste annunciate a contendersi la vetta a colpi di vittorie. A fare le spese dei due rulli compressori del campionato francese sono il Rennes, superato in casa dalla capolista PSG e il Guingamp battuto dal Monaco.

Torna a vincere il Nizza, che supera di stretta misura il Sochaux grazie a Bautheac, si fa beffare invece l’Evian, che dopo aver battuto la capoclassifica non va oltre il pari contro il Reims. Sorprendente sconfitta interna per la rivelazione del campionato, che a Nantes subisce una bruciante sconfitta dal Tolosa. Non sorprende più, invece, l’Ajaccio: in Corsica passa anche il Lorient e la Ligue 2 sembra difficilmente evitabile.

Domani il Lille ospita l’altra squadra corsa, il Bastia, per cercare di stare al passo delle due lepri in testa. Valenciennes di scena a Bordeaux per dare una svolta a  un campionato che sembra segnato, mentre il clou della giornata sarà la partita che chiude il diciottesimo turno, un Olympico tra Lione e Marsiglia che in questa stagione è il derby delle deluse.

LIGUE 1 – Risultati 18/a giornata

Venerdì

Montpellier-Saint Etienne 0-1 (75′ Gradel)

Sabato

Rennes-Paris Saint-Germain 1-3 (19′ Thiago Motta, 52′ rig. Ibrahimovic, 67′ Alessandrini (R), 90’+1′ Cavani)
Ajaccio-Lorient 1-2 (39′ Aboubakar, 44′ Arrache (A), 73′ Aliadiere)
Evian-Reims 1-1 (74′ Mensah (E), 90’+1′ Ayite)
Guingamp-Monaco 0-2 (4′ Martial, 42′ Kurzawa)
Nantes-Tolosa 1-2 (55′ Didor (T), 71′ Akpa-Akpro (T), 82′ Djilobodji)
Nizza-Sochaux 1-0 (25′ Bautheac)

Domenica

Bordeaux-Valenciennes
Lille-Bastia
Lione-Marsiglia

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA LIGUE 1 CLICCA QUI