Lazio-Livorno, le probabili formazioni

QUI LAZIO – Dopo il pareggio contro il Trabzonspor e l’agrodolce qualificazione, condita dai fischi dell’Olimpico, la Lazio, proprio nel suo stadio, cercherà di risollevarsi in una partita ostica contro il Livorno di Davide Nicola, a caccia di punti salvezza per uscire dalla zona rossa della classifica. Una buona notizia dall’Europa per Petkovic, sempre più sulla graticola, è il recupero di Biava che dovrebbe scendere in campo al fianco di Cana. A destra ci sarà Konko, mentre a sinistra Radu. In mediana Biglia agirà da regista, mentre al suo fianco ci saranno Hernanes e Onazi, vista la continua defezione di Alvaro Gonzalez. Davanti Candreva si piazzerà sulla destra, con Klose al centro e Lulic favorito su Keita e Felipe Anderson. In caso di forfait del tedesco, pronto Perea.

Lazio (4-3-2-1): Marchetti; Konko, Biava, Cana, Radu; Onazi, Biglia, Hernanes; Candreva, Lulic; Klose. All. Petkovic

QUI LIVORNO – Nicola si presenta nella capitale con poche defezioni, vale a dire quelle a lungo termine di Botta e Piccini. Emerson di nuovo al centro della difesa, con ai suoi lati Coda e Ceccherini e Rinaudo in panchina. A centrocampo tornerà titolare Greco, dopo aver saltato la gara contro il Milan dal primo minuto per le sue non ottime condizioni fisiche. Regista capitan Luci, mezzala destra sarà invece Biagianti, favorito su Duncan. Esterni di centrocampo Schiattarella e Mbaye, mentre dopo il bel gol contro il Milan sarà ancora Luca Siligardi a supportare l’azione di Paulinho, con Emeghara ancora in panchina.

Livorno (3-5-2): Bardi; Ceccherini, Emerson, Coda; Schiattarella, Biagianti, Luci, Greco, Mbaye; Siligardi, Paulinho. All. Nicola