È bastato il ritorno al gol di Finnbogason, all’Heerenveen di Marco van Basten, per raccogliere altri tre punti e alimentare il sogno di una corsa verso l’Europa. Il bomber islandese ha dapprima sbloccato la gara con un rigore realizzato, poi l’ha chiusa poco più di mezz’ora dopo su assist di un ispirato van La Parra, vanificando il pareggio di un quarto d’ora prima di Broerse.
Lo Zwolle, dunque, dal canto suo continua il trend negativo che gli ha visto mettere in cascina solo tre punti nelle ultime cinque gare ma il Pec rimane comunque a +6 sulla zona play-out.
Per quanto riguarda invece Alfreð Finnbogason, è superflua ormai ogni considerazione di natura tecnica su questo fantastico giocatore. Sedici gol in 14 partite sono qualcosa di veramente impressionante, con una quaterna nella prossima gara (sfida al Roda tra le mura amiche) potrebbe arrivare a quota 20 prima di Natale, facendo qualcosa di semplicemente incredibile. Si attende adesso la risposta del rivale Pellè, di scena domenica a Rotterdam contro il Groningen.
EREDIVISIE – 17/a Giornata
Venerdì
Pec Zwolle-Heerenveen 1-2 (32′ rig. e 69′ Finnbogason (H), 55′ Broerse)
Sabato
Nec Nijmegen-Roda
Ado Den Haag-Rkc Waalwijk
Twente-Go Ahead Eagles
Domenica
SC Cambuur Leeuwarden-Ajax
Feyenoord-Groningen
Heracles-Az Alkmaar
Vitesse-Nac Breda
Utrecht-Psv Eindhoven
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA EREDIVISIE CLICCA QUI