14/12 – Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse
Il penultimo weekend calcistico prima delle Feste natalizie prende il via, come sempre, con la 18/a giornata del campionato di Serie B. Per esigenze televisive, il posticipo serale del lunedì sera è stato spostato a domenica 15 dicembre, alle ore 12.30 (lunedì, invece, si giocherà il posticipo di Serie A fra Milan e Roma).
Venerdì, 13 dicembre 2013
REGGINA (13)-SIENA (21)Penultima a -4 dagli spareggi, la Reggina ha richiamato Atzori e, con Chievo – in Coppa Italia – e Brescia, sono arrivate due sconfitte. Il Siena, dopo una serie positiva durata dieci partite (compreso il successo sul Bologna, sempre in Coppa Italia), ha ceduto al Pescara. Gli ospiti hanno l’attacco più prolifico della Serie B; di contro, solo la Juve Stabia ha subito più gol della Reggina.
GOAL – Multigol da 1 a 4 – Combo X2+UNDER 3.5 – Almeno un gol nel 2° tempo
Sabato, 14 dicembre 2013
BARI (18)-CARPI (20)
I padroni di casa hanno raccolto 5 punti nelle ultime 3 partite, sabato scorso hanno pareggiato con la Juve Stabia e ora attendono la matricola terribile Carpi. Gli emiliani, dal canto loro, hanno superato il Varese, ritrovando la vittoria casalinga dopo due mesi. Difficile scegliere un segno fisso, anche perché gli ospiti sono noti per esprimersi meglio in trasferta. Ma è anche vero che il Bari ha un ottimo ruolino interno.
UNDER 3.5 – Combo 1x+UNDER 3.5 – Multigol da 1 a 4 – NO GOAL al 2° tempo
EMPOLI (32)-CESENA (25)
Senza sconfitte da 4 turni, l’Empoli ha raccolto due pareggi di fila nelle ultime gare: 2-2 con il Brescia,e 1-1 a Crotone. Ma i toscani sono sempre al primo posto in classifica, con un punto di vantaggio sul Palermo e due sulla Virtus Lanciano. Il Cesena è in difficoltà: a secco di successi da 7 giornate, venerdì scorso ha perso in casa con il Padova.
1 con copertura di X (per sistemisti) – GOAL – OVER 2.5 – Combo 1+OVER 2.5 con copertura di 1X+OVER 2 (devono segnarsi almeno due o più gol) – Tavano marcatore sì – Multigol da 2 a 5
PALERMO (31)-CITTADELLA (17)
Nonostante le evidenti difficoltà di classifica, gli ospiti sono in un buon momento offensivo (2 gol e 4 pali nelle ultime 2 gare), mentre il Palermo continua a non dimostrare la superiorità sul campo, nonostante la più che positiva seconda posizione e l’ottimo lavoro svolto fin qui da Iachini. Ma la quota non eccezionale (1.96) e in più l’assenza della punta Coralli fra gli ospiti, frenano un pochino l’opzione GOAL, comunque da provare. Il Cittadella giocherà comunque in modo offensivo, non avendo una buona difesa, e il Palermo avrà spazi per attaccare.
OVER 2.5 – GOAL – Combo 1X+GOAL – Multigol da 2 a 5
TRAPANI (22)-AVELLINO (29)
Seconda trasferta consecutiva dopo quella di La Spezia per i biancoverdi di Rastelli: il pericolo che affrontino questa gara con la testa già a mercoledì 18, quando affronteranno la Juventus in Coppa Italia allo “Stadium” di Torino, c’è, ma il tecnico irpino ha predicato massima attenzione in ogni caso. L’Avellino non vince da ormai 3 turni, ma ha raccolto due 0-0 con Cesena e Spezia, e ha superato il Frosinone in Coppa Italia (2-1). L’ultimo precedente in gare di campionato, risale alla Lega Pro 2 2010-2011: il Trapani vinse ai supplementari la finale play-off (3-1), dopo aver perso 1-2 in Irpinia. Nella stagione regolare, il match di Trapani si chiuse sullo 0-0. Lo scorso anno, in Supercoppa di Lega Pro, 1-1 ad Avellino, 2-2 a Trapani).
Combo 1X+UNDER 3.5 – Almeno un gol nel 2° tempo – Multigol da 1 a 4 – Trapani segna 1-3 gol
VARESE (23)-SPEZIA (24)
Il Varese è in grave difficoltà: Gautieri, dopo aver sostituito Sottili, aveva esordito battendo il Cittadella, ma nelle due gare successive ha perso in casa del Parma in Coppa Italia (prevedibile) e poi a Carpi. Imbattuto da 3 partite, dopo il successo di Reggio Calabria e la goleada sul Pescara in Coppa Italia (3-0), lunedì sera lo Spezia ha diviso la posta con l’Avellino, a reti bianche.
X con copertura di 1 ANB (Away No Bet: in caso lo Spezia vinca, la puntata verrà rimborsata) – Almeno un gol nel 2° tempo – Varese segna 1-3 gol
Domenica, 15 dicembre 2013
VIRTUS LANCIANO (30)-PESCARA (25)
Derby abruzzese, in programma domenica alle 12.30. I padroni di casa sono sempre terzi in classifica, ma ultimamente faticano un pochino (con il Palermo hanno pareggiato al 93′ con un gol contestatissimo). Di contro, il Pescara è lanciato verso la corsa alla promozione: se non diretta, comunque dai play-off. Gli ospiti sono imbattuti da 7 turni e hanno battuto Carpi (4-2) e Siena (3-1).La Virtus Lanciano, che davanti al pubblico amico ha collezionato 4 vittorie e altrettanti pareggi, vanta la difesa meno battuta della cadetteria; per contro, solo il Siena ha segnato più gol del Pescara.
Multigol da 2 a 5 con copertura di 1-4 – Almeno un gol nel secondo tempo – Pescara segna 1-3 gol