Premier League, la preview della 16/a giornata

Di nuovo Premier League, dopo la parentesi infrasettimanale delle coppe europee, con la 16/a giornata che si apre all’ora di pranzo del sabato a Manchester, sponda celeste, con la super-sfida Manchester City-Arsenal. Per i Gunners imperativo non perdere e mantenere così la vetta, mentre gli uomini di Pellegrini, travolgenti in casa finora, cercheranno di accorciare il distacco in classifica proprio dagli avversari londinesi.

Nel pomeriggio, poi, il Chelsea ospita il Crystal Palace, in quella che potrebbe sembrare una partita dall’esito scontato, ma che non è, vista la ritrovata forma delle Eagles e le difficoltà soprattutto difensive degli uomini di Mourinho. Dello scontro dell’Etihad Stadium, inoltre, potrebbe approfittarne l’Everton che ospita il Fulham, mentre nella zona est di Londra i punti iniziano a pesare doppio nel match tra West Ham Sunderland.

Tre gare domenica pomeriggio, infine, con Aston Villa-Manchester United perfetta per entrambe le squadre alla caccia di certezze e, a chiudere, Tottenham-Liverpool, con gli Spurs che vogliono dare continuità agli ultimi buoni risultati e i Reds che non possono perdere terreno dalle prime posizioni.

PREMIER LEAGUE – Programma 16/a giornata

Sabato
Manchester City-Arsenal
Cardiff-WBA
Chelsea-Crystal Palace
Everton-Fulham
Newcastle-Southampton
West Ham-Sunderland
Hull City-Stoke City

Domenica
Aston Villa-Manchester United
Norwich-Swansea
Tottenham-Liverpool

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE CLICCA QUI