Nba: Aldridge e i Blazers superano i Rockets, segnali di ripresa per i Nets

Due gare disputate in Nba nella notte. Non è mancato lo spettacolo né a New York dove i Nets si sono imposti i padroni di casa per 102 a 93 sui Clippers né a Portland dove i Blazers hanno battuto gli Houston Rockets.

Al Barclays Center gli uomini di Kidd hanno conquistato la loro seconda vittoria consecutiva, buona notizia proprio perché accade contro una delle forze della lega come i Los Angeles Clippers di Doc Rivers. A stendere gli angeleni ci hanno pensato Joe Johnson e Andray Blatche con 42 punti in combinata che non ha lasciato repliche ai 20 punti del solito Chris Paul. Californiani che mantengono la quarta piazza a ovest mentre Brooklyn pare abbia iniziato a risalire la china.

Vittoria importante per i Blazers tra le mura amiche contro gli Houston Rockets. La squadra numero uno dell’ovest si è imposta per 111 a 104 sui texani grazie a una prova memorabile di LaMarcus Aldridge, capace di mandare a referto nella notte 31 punti e ben 25 rimbalzi, dominando la gara sotto canestro, dall’altra parte del parquet sontuosa anche la prestazione di Dwight Howard (31 punti e 17 rimbalzi) sconfitto però nel confronto diretto con il centro rivale. Quinta piazza per Houston a ovest mentre Portland continua a sognare in cima alla western conference.

TOP 5 GIOCATE DELLA NOTTE

NBA – Risultati 13 dicembre

Houston Rockets-Portland TrailBlazers 104-111
Los Angeles Clippers-Brooklyn Nets 93-102

Published by
Claudio Battiato