Eredivisie, la preview della 17/a giornata

La 17/a giornata della Eredivisie, quella in cui si assegnerà il titolo di campione d’inverno, si apre come sempre con l’anticipo del venerdì. Una partita che potrebbe regalare tanto spettacolo quella tra Pec Zwolle ed Heerenveen dove entrambe le squadre sono a caccia di punti preziosi per rientrare nei primissimi piani della classifica.

Solo tre gare, invece, sono previste domani. In campo tra le big c’è solo il Twente che ospita la sorpresa Go Ahead Eagles con il chiaro obiettivo di raggiungere al comando il Vitesse. Sfide salvezza, invece, quelle tra Nec Nijmegen-Roda e Ado Den Haag-Rkc Waalwijk.

Più corposo il programma della domenica: la capolista Vitesse ospita il Breda mentre l’Ajax, appena eliminato dalla Champions League, sarà di scena sul campo del Cambuur. Partite importanti, queste, per assegnare il titolo di campione d’inverno. Sfida delicata per la stagione anche per il Psv, in grave crisi, che sarà ospite dell’Utrecht per provare a rialzare la china mentre Feyenoord e Groningen si giocano il podio al Feijenoord Stadion. Infine, sfida sulla carta semplice per l’Az Alkmaar che potrebbe sfruttare il turno per ritornare nella scia delle prime tre.

EREDIVISIE – Programma 17/a Giornata

Venerdì

Pec Zwolle-Heerenveen

Sabato

Nec Nijmegen-Roda
Ado Den Haag-Rkc Waalwijk
Twente-Go Ahead Eagles

Domenica

Cambuur-Ajax
Feyenoord-Groningen
Heracles-Az Alkmaar
Vitesse-Breda
Utrecht-Psv

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA EREDIVISIE CLICCA QUI