Chievo Verona-Sampdoria: precedenti, statistiche e curiosità

Il Chievo Verona di Corini attende in casa l’arrivo della Sampdoria di Mihajlovic e si preannuncia all’orizzonte uno scontro davvero equilibrato fra due squadre che, dopo un periodo nero, hanno trovato nel cambio di allenatore nuova linfa e stanno raccogliendo diverse soddisfazioni lungo il proprio cammino. I padroni di casa possono vantare una media di 11 punti nelle ultime 5 gare, mentre i blucerchiati hanno collezionato 5 punti in 5 partite.

I PRECEDENTI – Il numero di precedenti tra Chievo e Sampdoria risulta essere pari a 8, con un bilancio di 1 vittoria per i padroni di casa, 2 per i blucerchiati e 5 pareggi. Saliamo a quota 22 prendendo in considerazione i precedenti assoluti che registrano solo 3 vittorie degli scaligeri, 9 dei liguri e 10 pareggi. L’ultimo precedente (vedi Video) risale alla 7/a giornata di andata della stagione 2012/2013 ed è terminato sul 2-1 per i padroni di casa con le marcature di Thereau, Maresca e Di Michele.

LE STATISTICHE – Gli uomini di Corini hanno fin qui messo a segno 12 reti e ne hanno subite 18; la Sampdoria, d’altra parte, pur avendo realizzato di più (17 reti) ne ha subite ben 24. I pericoli maggiori per la porta difesa da Da Costa arriveranno soprattutto da Eder, Gabbiadini e Pozzi (senza dimenticare Obiang per esempio); la Sampdoria, invece, dovrà fare molta attenzione ai soliti Thereau ed Hetemaj con Sestu ed Estigarribia a loro supporto.

L’equilibrio la fa da padrone e un X secco può essere un buon risultato. Tuttavia fra i due sembrano leggermente favoriti i blucerciati. Un risultato più che probabile sembrerebbe essere il Gol o il Gol Ospite.