Catania-Hellas Verona: precedenti, statistiche e curiosità

Il Massimino di Catania vedrà per la 16/a giornata andare in scena lo scontro tra i siculi e l’Hellas Verona. Per i padroni di casa l’imperativo è quello di vincere, interrompendo così il periodo negativo che vede i catanesi con il magro bottino di soli 3 punti nelle ultime 5 partite; gli scaligeri agli ordini di Mandorlini, invece, sono a ridosso delle prime cinque e hanno collezionato 6 punti negli ultimi 5 match.

I PRECEDENTI – Soltanto 2 i precedenti in Serie A tra Catania e Verona, entrambi terminati sul punteggio di 0-1 e quindi con 2 vittorie su 2 da parte degli scaligeri. Il numero di incontri sale vertiginosamente a quota 49 se si prendono in considerazione i precedenti assoluti, con un bilancio di 11 vittorie per il Catania, ben 21 per l’Hellas Verona e 17 pareggi.

LE STATISTICHE – Il Catania con 10 gol fatti e ben 28 subiti si presenta con lacune non indifferenti nel reparto difensivo che si dovrà, invece, guardare bene dalla elevata pericolosità di molti giocatori dell’Hellas Verona che può vantare un attivo di ben 27 reti. Gli elementi più pericolosi in rosa per il Catania sono senz’altro Barrientos, Castro e Maxi Lopez, ma attenzione anche a Plasil e al greco Tachtsidis, sempre pronti a rendersi decisivi; l’Hellas, invece, dispone di molti giocatori in grado di gonfiare la rete, a partire dal solito Toni, fino a Juanito, Martinho e Iturbe.

Considerando anche la difficoltà di andare a vincere al Massimino un risultato secco non improbabile potrebbe essere l’X; in alternativa si può optare per per l’Under (2,5).