Top Gol Europa: Ibra, Assaidi, Beerens, Raffael e Osvaldo nella top 5 del weekend

Rieccoci con il nostro classico appuntamento del martedì con la top 5 dei gol più belli messi a segno nell’ultimo weekend internazionale. Tanti bei gol anche questa settimana nei maggiori campionati europei, non troverete la Liga in quanto il campionato si è fermato per dare spazio all’andata dei sedicesimi di finale della Coppa del Re.

Partiamo dalla quinta posizione, andiamo in Francia, al Parco dei Principi casa del Paris Saint Germain. 102 chilometri orari, è il bolide calciato da Zlatan Ibrahimovic che si infila alle spalle dell’incolpevole portiere del Sochaux.

Quarto posto ci spostiamo in Premier League. La partita è Stoke City-Chelsea, il gol partita porta la firma di Oussama Assaidi che beffa la difesa del Chelsea con un potente destro a giro sul secondo palo.

Gradino più basso del podio voliamo in Olanda, Eredivisie. Scontro diretto tra Az Alkmaar e Twente. Gli ospiti vinceranno poi 2-1 ma la perla che apre le danze è di Roy Beerens, attaccante classe 1987 dell’Az, che beffa il portiere con un grande gesto tecnico dalla lunga distanza.

Per il secondo posto di questa settimana ci spostiamo in Bundesliga, per gustarci il sinistro potente ma chirurgico del brasiliano Raffael Caetano de Araújo, a segno in Borussia Moenchengladbach-Schalke 04 2-1.

Infine, per la prima posizione, torniamo in Premier per premiare la giocata più bella della settimana di Pablo Daniel Osvaldo in Southampton-Manchester City.

Published by
Marco Iannotta