Il settebello italiano scenderà in vasca questa sera a Kotor per sfidare in World League i vice campioni del mondo del Montenegro. Per gli azzurri si tratta di una rivincita dopo la pesante sconfitta subita la scorsa estate a Barcellona nella semifinale dei mondiali. Una partita speciale per Massimo Giacoppo; il difensore della Pro Recco infatti taglierà quota 100 presenze con la nazionale. Una gara che segnerà inoltre il debutto azzurro per Giovanni Bianco, centroboa del Savona. Il c.t. Campagna invece non potrà contare su Stefano Luongo, fermato dall’appendicite.
Queste le parole di Campagna alla vigilia del match: “Partita più difficile rispetto a quella disputata contro la Germania a novembre. Proseguiamo la strada verso Rio 2016 con Tempesti e Giacoppo che faranno da chioccia per i più giovani. Il nostro obiettivo è qualificarci per la superfinal.”
Questi i convocati: Marco Del Lungo, Francesco Di Fulvio, Alessandro Nora, Nicholas Presciutti e Giuseppe Valentino (AN Brescia), Alessandro Velotto (CC Napoli), Giovanni Bianco (Carisa Savona), Alex Giorgetti, Matteo Aicardi, Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Massimo Giacoppo e Stefano Tempesti (Pro Recco).
WORLD LEAGUE 2a giornata (Girone C)
Montenegro-Italia
Germania-Slovacchia
Classifica: Italia e Montenegro 3, Germania e Slovacchia 0.