Home » Eredivisie, 16/a giornata: risale il Feyenoord, miracolo Den Haag

Nella giornata di ieri l’Eredivisie ha completato il sedicesimo appuntamento stagionale. A 90′ dal termine del girone d’andata sono ancora Vitesse e Ajax a guidare il gruppo: assieme al Twente terzo, infatti, sono le uniche tre compagini che possono lottare per il titolo di campione d’inverno. Chi ci riuscirà? Lo sapremo solo la prossima settimana.
Intanto è rimasto in scia alle tre battistrada il Feyenoord che, nella sfida tra eterne incompiute contro l’Heerenveen, ha sconfitto la compagine di van Basten senza particolari patemi. Curioso che nella sfida dei due bomber maximi Pellè e Finnbogason (entrambi hanno sulla coscienza almeno un paio di buone chance buttate via) abbiano segnato un’ala, un centrocampista e un difensore centrale (anche se nella propria porta, van Beek è stato comunque costretto all’errore dallo stopper avversario Otigba) .
Negli altri match: gli Eagles asfaltano letteralmente un malcapitato Zwolle che è stato la sorpresa di inizio stagione ma adesso pare essersi letteralmente sgonfiato, l’Heracles si impone con merito in trasferta sul campo del Roda rimontando l’inizale vantaggio giallonero (e agganciando gli avversari di giornata in classifica) e l’Ado Den Haag riesce nel miracolo di tornare da Groningen con tre punti.
Impresa particolarmente importante questa dell’Ado, che è riuscito a portare a casa una vittoria contro avversari decisamente in salute e di una superiore caratura tecnica e che rilancia, per la prima volta da molte giornate, il club dell’Aia fuori dalla zona retrocessione, precipitandoci invece il Cambuur.

EREDIVISIE, 16/a giornata

Venerdì 6 dicembre

Utrecht-Nec Nijmegen 2-0 (48′ Markiet, 78′ de Ridder)

Sabato 7 dicembre

Ajax-Nac Breda 4-0 (34′,45′+1, 64′ Klaassen, 68′ Bojan)

Az Alkmaar-Twente 1-2 (3′ Beerens (Az), 39′ e 90′+2 Mokhtar (T))

Rkc Waalwijk-Sc Cambuur Leeuwarden 2-2 (16′ Braber (Rkc), 34′ e 37′ Hemmen (C), 54′ Duits rig. (Rkc))

Psv Eindhoven-Vitesse 2-6 (38′ Piazon (V), 45′+1 Depay (Psv), 66′ Havenaar (V), 75′ Leerdam (V), 84′ Rekik (Psv), 85′ e 90′+3 Pröpper (V), 87′ van Aanholt)

Domenica 8 dicembre

Heerenveen-Feyenoord 1-2 (9′ Boëtius (F), 16′ Immers (F), 45’+2 van Beek aut. (H))

Go Ahead Eagles-Pec Zwolle 4-1 (6′ Schmidt (E), 15′ Falkenburg (E), 57′ Antonia (E), 70′ rig. van der Linden (E), 74′ Nijland (Z))

Groningen-Ado Den Haag 1-2 (32′ Kramer (Ado), 79′ Kappelhof (G), 83′ Beugelsdijk (Ado))

Roda-Heracles 1-3 (18′ Pluim (R), 35′ Cziommer (H), 79′ e 88′ Tannane (H))

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DI EREDIVISIE!