Inarrestabile Natalie Geisenberger. La 25enne di Monaco di Baviera conquista a Whistler (Canada) il quarto successo su quattro prove della Coppa del Mondo di slittino 2013/2014. Una superiorità davvero schiacciante, considerati i ritardi delle avversarie. La piazza d’onore è andata alla canadese Alex Gough, che, pur spinta dal tifo del pubblico di casa, ha accusato un ritardo di 133 millesimi dalla Geisenberger. Il podio è completato dall’altra tedesca Anke Wischnewski, staccata di 210 millesimi. Sandra Gasparini fallisce nuovamente l’appuntamento con l’ingresso nella “top ten”. La slittinista di Vipiteno si piazza al dodicesimo posto a 702 millesimi di ritardo.
Nella prova a squadre, l’Italia non bissa il successo di settimana scorsa a Wintenberg e si “accontenta” del quinto posto. La formazione azzurra, formata da Dominik Fischnaller, Sandra Gasparini e dal duo Rieder-Rastner, ha chiuso alle spalle della Germania vincitrice, di Canada e Austria che hanno completato il podio e della squadra degli Stati Uniti, che ha terminato al quarto posto.
La Coppa del Mondo di slittino resta in Nord America. Nel prossimo fine settimana si gareggerà a Park City (Stati Uniti), per la quinta tappa della competizione internazionale.