Termina 0-1 la sfida al “Mapei Stadium-Citta del Tricolore” di Reggio Emilia tra Sassuolo e ChievoVerona. Nel primo tempo poche emozioni e risultato invariato. Nella ripresa sblocca il risultato Théréau al 55′ che regala il quinto risultato utile al ChievoVerona.
Punti salvezza in palio tra neroverdi e gialloblù; Di Francesco ci prova con le tre punte, Corini lancia Théréau come terminale offensivo nel 4-1-4-1. La gara si accende a corrente alternata, il Sassuolo sembra più reattivo con il solito Zaza fiancheggiato da Floro Flores ed è sempre pericoloso con le palle inattive. Il Chievo si fa sotto timidamente, ma il carico di lavoro da compiere a centrocampo contrae la partita fino alla prima mezz’ora. Pegolo negli ultimi dieci minuti del primo tempo salva però il risultato con due interventi di qualità; uno in uscita su Estigarribia e l’altro su punizione potente di Radovanovic. La gara non si sblocca, reti inviolate nella prima parte.
La seconda frazione riparte con un protagonista in più: la nebbia. E dopo dieci minuti di gioco finalmente si sblocca il risultato; Sestu scappa sulla fascia destra e mette al centro un pallone che Théréau incrocia alla perfezione trafiggendo Pegolo con l’aiuto del palo. Vantaggio meritato del Chievo. Di Francesco corre ai ripari inserendo Schelotto e Masucci per Gazzola e uno spento Zaza. Floro Flores resta il più pericoloso dei neroverdi con il solito gioco aereo. Nonostante la girandola di cambi il risultato non cambia, bravi i clivensi a gestire il vantaggio. Vince il Chievo al quinto risultato utile consecutio. La “CuraCorini” continua, Sassuolo senza identità.
Il tabellino e le pagelle:
Sassuolo-ChievoVerona 0-1 (0-0)
Marcatori: 55′ Théréau
Sassuolo (3-4-3): Pegolo 6; Antei 5.5, Bianco 5.5, Acerbi 4.5; Gazzola 5.5 (58′ Schelotto 5.5), Marrone 5 (74′ Missiroli), Magnanelli 5, Longhi 5.5; Berardi 5.5, Zaza 5 (66′ Masucci 5.5), Floro Flores 6.
A disp: Pomini, Rosati; Marzorati, Rossini, Ziegler, Chibsah, Kurtic, Laribi, Alexe.
All.: Di Francesco 5
Chievo (4-1-4-1): Puggioni 6.5; Frey 6, Dainelli 6.5, Cesar 6, Dramé 6; Rigoni 6.5; Sestu 6.5 (68′ Acosty 6), Radovanovic 6 (83′ Bentivoglio), Hetemaj 5.5, Estigarribia 6 (73′ Sardo 6); Théréau 7.
A disp: Squizzi, Silvestri, Bernardini, Lazarevic, Pamic, Papp, Pellisier, Ardemagni, Paloschi.
All.: Corini 6.5
Arbitro: Massa di Imperia 6
NOTE – Ammoniti: 51′ Berardi (S) 76′ Bianco (C), 84′ Dramé (C) 89′ Cesar (C). Recuperi: 2 pt, 5 st.