Roma-Fiorentina 2-1, le dichiarazioni post gara
ROMA
Rudi Garcia: “Una grande Roma contro una Fiorentina forte. Antagonisti della Juve? Fino a pochi giorni fa non venivamo considerati per lo scudetto. Io penso soltanto a fare più punti possibili. Se non abbiamo tanti infortuni, possiamo fare una stagione eccellente. A fine partita ho coccolato Destro, sono felice per lui ed è importante vederlo contento.”
Destro: “In questi ultimi mesi ho pensato soltanto a recuperare dall’infortunio e non a chi parlava di me. A fine stagione parlerò. Oggi una grandissima partita dove l’importante era vincere. Felice di tornare al gol, sapevo dove l’avrebbe messa Gervinho.”
Benatia: “Gara giocata con grande ritmo e personalità contro un ottimo avversario. Adesso andiamo a Milano con grande voglia, si può tranquillamente dire che la Roma è tornata. Il mister ha chiesto undici lupi in campo e si sono visti.”
De Sanctis: “A Bergamo c’è stato il mio errore, ma anche quello del giardiniere. La zolla è stata colpevole, ma io ho trascorso la settimana in tranquillità. Oggi invece abbiamo vinto e convinto e ognuno ha messo del suo meglio per ottenere la vittoria. La Juve ha il nostro fiato sul collo.”
FIORENTINA
Montella: “Partita aperta, loro sono stati più bravi e più cinici di noi. Accettiamo la sconfitta e andiamo avanti pensando al prossimo impegno. La Fiorentina ha contrastato ottimamente la Roma sulle ripartenze. Giuseppe Rossi oggi non è stato aiutato dal campo. Ha avuto un paio di occasioni che non è riuscito a sfruttare a dovere.”
Pasqual: “Volevamo fare una grande partita per rimanere attaccati alle posizioni di testa, ma alla fine abbiamo perso. Siamo rimasti in gara fino al termine anche grazie alle parate di Neto. Il campionato comunque è ancora lungo e ora vogliamo fare bottino pieno nei prossimi impegni prima della pausa natalizia. Complimenti a De Sanctis per la sua parata sulla mia punizione. La Roma mi ricorda come gioco la Fiorentina, sicuramente lotterà per lo scudetto fino al termine della stagione.”
Borja Valero: “Abbiamo disputato una bella partita, loro hanno trovato un gol pesante ma noi potevamo pareggiare. Il calcio è così, loro hanno avuto più fortuna di noi. La Roma gioca un buon calcio ed è una squadra forte. Io continuo a lavorare con costanza perché voglio andare al mondiale.”