Ligue 1, 17/a giornata: il Lille si ferma a Bordeaux, Monaco sempre in scia al PSG

Si conclude anche la diciassettesima giornata della Ligue 1 2013/2014: sorride Laurent Blanc, che si gode la vittoria del Bordeaux sul Lille e resta quattro punti davanti alla formazione di Girard, battuta da una sfortunata deviazione di Kjaer su conclusione di N’Guemo. Si ferma a 1061 minuti l’imbattibilità del portiere dei Losc, Vincent Enyeama, a 115 minuti dal record del bordolese Huard. Bene i girondini, che tornano nel vivo della lotta per l’Europa agganciando il Marsiglia al quinto posto.

Torna a ruggire il Lione, che rimonta l’iniziale svantaggio a Bastia e vince grazie all’uno-due micidiale di Lacazette e Benzia nel giro di tre minuti, aumentando ulteriormente il proprio bottino di reti con Gomis a cinque dal termine. Nonostante le dimissioni di Fernandez, per il Montpellier sono sette le partite senza vincere, serie allungata raccogliendo solo un punto a Tolosa, col gol di Camara nel primo tempo pareggiato da Aguilar per i tolosani.

Nell’ultimo posticipo di giornata, il Monaco batte l’Ajaccio grazie all’ottava rete stagionale di Emmanuel Riviere. I monegaschi tornano al secondo posto in graduatoria scavalcando il Lille, due punti sotto la vetta, ma sempre in scia al Paris Saint-Germain. Per l’Ajaccio è notte fonda: nove punti in diciassette gare sono troppo pochi per chi punta a una salvezza che, dopo quasi metà campionato, dista già sette punti.

LIGUE 1 – Risultati 17/a giornata

Venerdì
Marsiglia-Nantes 0-1 (16′ Bedoya)

Sabato
Psg-Sochaux 5-0 (14′ Thiago Silva, 47′ Lavezzi, 62′ Cavani, 86′ Ibrahimovic, 90’+1′ Ibrahimovic)
Lorient-Rennes 2-0 (7′ rig. Jouffre, 87′ rig. Jouffre)
Reims-Nizza 1-0 (90’+3′ Charbonnier)
St. Etienne-Evian rinviata
Valenciennes-Guingamp 1-1 (17′ Doumbia (V), 71′ Sankhare)

Domenica
Bordeaux-Lille 1-0 (27′ N’Guemo)
Bastia-Lione 1-3 (34′ Raspentino (B), 53′ Lacazette, 56′ Benzia, 85′ Gomis)
Tolosa-Montpellier 1-1 (19′ Camara (M), 72′ Aguilar)
Monaco-Ajaccio 1-0 (75′ Riviere)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGUE 1 CLICCA QUI

Published by
Stéphane Panetta