La Coppa del Mondo 2013/2014 di slittino ha attraversato l’oceano per sbarcare in Nord America. La quarta tappa si svolge infatti a Whistler (Canada), sulla pista dove si sono disputate le Olimpiadi 2010. La giornata di oggi è stata dedicata alla prova individuale maschile e al doppio. L’Italia sorride per Dominik Fischnaller, che conquista il suo terzo podio su quattro gare (il quinto in assoluto). L’atleta di Rio di Pusteria è stato preceduto dal tedesco Felix Loch e dalla sorpresa di giornata, lo statunitense Chris Madzer. Loch strappa così al connazionale David Möller, giunto quarto, il primato in Coppa del Mondo. Armin Zöggeler conferma lo scarso feeling con il budello canadese, concludendo la prova al decimo posto con un ritardo di più di sei decimi da Loch.
Nel doppio, i tedeschi Wendl e Artl continuano a dominare incontrastati. La coppia teutonica si porta a casa infatti il quarto successo consecutivo su quattro prove. Al secondo posto si classifica l’altro duo tedesco, Eggert-Benecken. Il podio è completato dagli austriaci Penz e Fischler. Giornata no per le coppie azzurre Oberstolz-Gruber e Rieder-Rastner. Dopo essere andate entrambe sul podio la scorsa settimana a Wintenberg, gli equipaggi italiani si devono accontentare di un settimo posto (Rieder-Rastner) e di un ottavo (Oberstolz-Gruber).
Domani sono in programma la gara femminile e la gara a squadre. A difendere i colori italiani ci saranno Sandra Gasparini (sia nell’individuale che a squadre), Dominik Fischnaller e la coppia Oberstolz-Gruber.