Roma, Garcia: “Dopo la rifinitura prenderò una decisione su Totti”

L’allenatore della Roma Rudi Garcia ha analizzato in conferenza stampa la sfida di domani contro la Fiorentina in cui i giallorossi proveranno a tenere il passo della Juventus: “Non importano i risultati degli altri. Solo quello della Roma. Vogliamo vincere e fare bene contro la Fiorentina”. Contro i viola potrebbe rivedersi capitan Totti: “Ho parlato con Francesco e prima della convocazione voglio vedere l’allenamento di oggi per capire se è pronto a venire con noi in panchina domani”.

La Fiorentina di Montella è un avversario ostico: “Sulla carta domani si vedranno due squadre che giocano bene e che segnano molto. A volte però possono uscire degli 0-0. Prima di tutto voglio vincere, al resto penso dopo. Ai tifosi interessa soprattutto la vittoria”. Garcia ha proseguito parlando di Adem Ljajic: “La riflessione bisogna sempre farla sulla squadra nel suo complesso e non su un singolo giocatore. Quando faccio una scelta reputo sempre che sia la migliore possibile, poi ci sono altri fattori che influiscono. In settimana se uno mostra di dare il massimo anche in situazioni difficili è un parametro che prendo in considerazione”.

La Roma farà di tutto domani per tornare alla vittoria: “La vittoria è quello che più conta domani. Siamo imbattuti e giochiamo in casa, davanti a 50 mila tifosi. Spero che sarà una grande partita. Sono sicuro che vedremo 11 lupi in campo”. Da valutare però le condizioni di De Rossi e Pjanic: “Oggi valuteremo la loro condizione. La loro settimana è stata complicata, ma spero che vada tutto bene. Sia oggi che domani”. Chiosa finale su Mattia Destro che appare recuperato: “Sabato scorso ha avuto un problema muscolare e per questo a Bergamo non c’era la possibilità che giocasse. Adesso sta meglio, sembra guarito, ma quando un giocatore non si allena per otto mesi ha bisogno di lavorare molto. Credo che adesso però Mattia possa aiutare la squadra. Il ginocchio sta bene”.