Sempre più Bayern Monaco nella 15/a giornata della Bundesliga. La formazione di Pep Guardiola asfalta letteralmente in trasferta il Werder Brema con un roboante 7-0. In gol Van Buyten, Mandzukic, Muller, Gotze, doppietta di Ribery e autorete di Lukymia, insomma una prestazione di grande livello per volare sempre più al comando a quota 41 punti. Al secondo posto, a tenere la scia dei bavaresi, c’è il Bayer Leverkusen che a sorpresa sbanca il Signal Iduna Park di Dortmund 1-0 con zampata decisiva di Son al 18′. Borussia sconfitto e dopo 15 giornate sono già 10 i punti di distacco dalla vetta, mentre il Bayer sale a quota 37 punti a -4 dalla capolista.
Sconfitta anche per lo Schalke 04 che riesce a passare in vantaggio con Farfan ma subisce poi il ritorno del Moenchengladbach con Raffael e il solito Kruse. Borussia che con questo successo blinda il quarto posto in campionato portandosi a +7 proprio sulla formazione di Gelsenchirken. Risultato a sorpresa, invece, da Amburgo dove i padroni di casa si lasciano sorprendere dall’Augsburg grazie alla zampata di Raul Bobadilla rimanendo in acque non troppo tranquille. Stoccarda-Hannover regala spettacolo, 4-2 il risultato finale con rimonta dei padroni di casa, sotto per 2-1, con Ibisevic, Traore e Rausch. Stoccarda che si allontana dalla zona calda della classifica dove invece rimane invischiato l’Eintracht di Francoforte che capitola tra le mura amiche contro l’Hoffenheim 2-1. Unica nota positiva, per l’Eintracht, il gol di Joselu che si conferma un grande opportunista in un momento di forma strepitoso.
BUNDESLIGA – Risultati 15/a Giornata
Venerdì
Norimberga-Mainz 1-1 (5′ Nilsson (N), 75′ Okazaki (M))
Sabato
Amburgo-Augsburg 0-1 (18′ Bobadilla)
Werder Brema-Bayern Monaco 0-7 (21′ aut. Lukymia, 27′ Van Buyten, 38′ e 83′ Ribery, 60′ Mandzukic, 68′ Muller, 90′ Gotze)
Eintracht Francoforte-Hoffenheim 1-2 (46′ Schipplock (H), 48′ Joselu (E), 51′ Firmino (H))
Borussia Moenchengladbach-Schalke 04 2-1 (17′ rig. Farfan (S), 24′ Raffael (B), 45’+1′ rig. Kruse (B))
Stoccarda-Hannover 4-2 (13′ Harnik (S), 28′ Sobiech (H), 31′ Sane (H), 33′ Ibisevic (S), 52′ Traore (S), 84′ Rausch (S))
Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen 0-1 (18′ Son)
Domenica
Friburgo-Wolfsburg
Braunschweig-Hertha Berlino
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI