Super League greca: la preview della 14/a giornata

La quattordicesima giornata di Super League non presenta nessun derby, ma alcuni testa-coda interessanti e tante partite dai molti possibili risvolti. I due corridori di lunga distanza, Olympiakos e PAOK (rispettivamente impegnati con Asteras Tripolis e Apollon Smyrnis), dovranno prestare doppia attenzione: preservare la condizione dei propri elementi più importanti, ma al tempo stesso non andare in campo nel fine-settimana con la testa già in Europa. Se la bicefala del nord si gioca la testa del girone di Europa League con l’AZ, per la truppa del Pireo c’è in ballo la qualificazione agli ottavi di Champions.
L’Atromitos, apparso più zoppicante dal punto di vista del gioco, sfiderà l‘OFI, molto più fluido dopo l’arrivo di Sà Pinto, anche se arriva dalla sconfitta interna subita in Coppa di Grecia contro il Kalloni. Proprio la squadra di Lesbo affronterà il Panathinaikos, praticamente, in casa dell’avversario. La sfida avrà luogo all’Olimpico di Atene, dove la matricola disputa le gare “interne” a causa dell’inagibilità del Municipale di Mitilene. Un ritorno al passato per gli uomini di Anastasiou, che devono riprendere quota dopo il pareggio contro l’Apollon.
Interessante la gara tra Panetolikos e Panionios, entrambe non in forma eccessivamente promettente, ma vogliose di riabilitazione, così come l’Aris di Milinkovic, ansioso di lasciare quell’ultimo posto che sa di fallimento totale. Appuntamento al Pankritio, dove lo aspetta l’Ergotelis. Desta attenzione anche lo scontro salvezza tra Levadiakos e Platanias. Completano il turno Skoda Xanthi – Veria e Panthrakikos – PAS Giannina.
sabato 7/12

Ergotelis – Aris Salonicco (ore 14:00)
Levadiakos – Platanias (ore 16:15)
Olympiakos Pireo – Asteras Tripolis (ore 18:30)

domenica 8/12

PAOK Salonicco – Apollon Smyrnis (ore 14:00)
Skoda Xanthi – Veria (ore 16:15)
Panthrakikos – PAS Giannina (ore 16:15)
Atromitos – OFI (ore 16:15)
Kalloni – Panathinaikos (ore 18:30)

lunedì 9/12

Panetolikos – Panionios (ore 18:30)

Published by
Francesco Piacentini