Sampdoria-Catania, le probabili formazioni

QUI SAMPDORIA – Per la delicatissima gara salvezza, il tecnico serbo potrà contare su Gastaldello, protagonista di un recupero lampo. Il numero 28 agirà in coppia con Mustafi, mentre De Silvestri e Costa saranno i terzini. La cerniera di centrocampo sarà ancora formata da Palombo e Obiang, sempre nettamente favorito su Maresca. Nel terzetto alle spalle dell’unica punta, che sarà sempre il brasiliano Eder, ci saranno sicuramente Gabbiadini e Krsticic, in gol in Coppa Italia. Per il terzo posto è duello Wzsolek-Renan, con quest’ultimo che è apparso particolarmente caldo, dopo aver segnato il secondo gol in quattro giorni. Mihajlovic ha detto che il ragazzo deve ancora crescere molto, ma potrebbe trovare spazio da titolare contro gli etnei.

Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Costa; Palombo, Obiang; Gabbiadini, Renan, Krsticic; Eder. All. Mihajlovic.

QUI CATANIA –  Etnei che si presentano dopo la contestazione in settimana da parte degli ultras, che hanno minacciato la squadra a causa dello scarso impegno profuso. Unico acclamato dei tifosi rossazzurri è stato il secondo portiere Frison, che infatti potrebbe essere preferito ad Andujar, apparso più che mai incerto nella gara del Massimino contro il Milan. In difesa i ballottaggi sono sulle fasce, con Peruzzi e Biraghi che potrebbero soffiare il posto ad Alvarez e Capuano. Al centro della difesa ancora in panchina Legrottaglie e Rolin in campo. In settimana De Canio ha provato il 4-1-4-1. Saranno out Izco e Almiron, oltre che Tachtsidis squalificato al pari di Barrientos, quindi davanti la difesa spazio a Guarente. Nei 4 sono in tanti a giocarsi il posto. Sicuri soltanto Castro e Plasil, mentre Keko, Leto e Monzon si giocano due maglie. Unico riferimento offensivo ancora Maxi Lopez.

Catania (4-1-4-1): Frison; Alvarez, Rolin, Spolli, Biraghi; Guarente; Keko, Plasil, Castro, Leto; Maxi Lopez. All. De Canio