07/12 – Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

Dopo una settimana in cui non ci sono stati eventi di grande rilievo (eccezion fatta per la Ligue 1 francese e la Premier League inglese, oltre alle coppe nazionali), si riparte con il 17° turno del campionato di Serie B, che va in scena nel suo consueto palinsesto: anticipo del venerdì sera, partite del sabato pomeriggio e posticipo del lunedì.


I NOSTRI PRONOSTICI

Venerdì, 6 dicembre 2013

CESENA (25)-PADOVA (13)
Si comincia questa sera, con una sfida tra due squadre desiderose di riscatto. Senza vittorie da 6 turni, il Cesena si è allontanato dalle prime posizioni: troppi 7 pareggi (di cui gli ultimi tre consecutivi) per una squadra costruita per la promozione in Serie A. Reduce dallo 0-0 casalingo con il Crotone, il Padova non vince da 4 giornate ed è penultimo in classifica, davanti alla Juve Stabia. Il problema dei veneti? Il gol: i biancoscudati hanno il peggior attacco della categoria. Teniamo conto che:
1) in 7 partite giocate fuori casa, il Padova ha raccolto un solo punto;
2) al “Manuzzi” il Cesena ha perso solo una volta.
1X DC – Cesena segna 1-3 gol – Almeno un gol nel secondo tempo – Combo 1X+2 o 3 gol – Multigol da 1 a 4
Piccola “chicca”: Tabanelli marcatore sì (ben quotato, centrocampista con una gran botta e fantastico tempo dell’inserimento soprattutto di testa. Fra i migliori nell’ultima partita. E’ da provare, perché in un Cesena che gioca di solito molto chiuso, i gol nascono spesso da episodi).

Sabato, 7 dicembre 2013

BRESCIA (17)-REGGINA (13)
Fra tutte le squadre di Serie B, il Brescia è quella che soffre di più la “pareggite”: ben 11 volte su 16, infatti, ha diviso la posta in palio, talvolta anche in maniera assurda, come venerdì scorso, quando sono stati agguantati dall’Empoli in pieno recupero. La Reggina, reduce dall’1-4 patito contro il Chievo in Coppa Italia, si trova in zona retrocessione e ha cambiato nuovamente allenatore, richiamando Atzori in sostituzione di Castori. Il ruolino esterno degli amaranto è sconcertante: 7 partite, due soli punti, un solo gol segnato.
1 – Brescia segna 1-3 gol – Almeno un gol nel secondo tempo

CARPI (17)-VARESE (23)
Il Varese ha fin qui fatto registrare evidenti svarioni e lacune difensive che ne hanno compromesso il percorso nel torneo. Hanno vinto, sì, con il Cittadella nell’ultimo turno, ma per pura fortuna, con gli ospiti andati vicini al gol in 6 circostanze e che hanno centrato un record di 4 legni. Il Carpi ha la costanza nel creare palle gol contro ogni tipo di avversario, seppure i 3/4 di queste vanno regolarmente sprecate. Senza questi errori, gli emiliani sarebbero molto, ma molto più su. I potenziali delle due squadre lasciano pensare che non finirà 0-0.
OVER 1.5 – GOAL – Multigol da 2 a 5 – Almeno un gol nel secondo tempo – Varese segna 1-3 gol

CITTADELLA (16)-TRAPANI (21)
Il Cittadella appare in crisi: non vince da 7 turni e ha solo 3 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. C’è rabbia nella squadra per i tantissimi errori sottoporta a Varese e per i legni presi. In grande spolvero in campionato, dove è reduce da 3 successi consecutivi, il Trapani è stato eliminato dalla Coppa Italia: mercoledì sera i ragazzi di Boscaglia si sono arresi con onore all’Inter (2-3). Trapani che gioca sempre in maniera propositiva, con 4-5 uomini ad accompagnare l’azione di rimessa. Potrebbe venir fuori una bella gara: è vero che – specie dopo tre vittorie di fila – gli ospiti potrebbero anche giocare per il pari, ma eventuali problemi di stanchezza sono relativi per gli ospiti, dato che 6-7 titolari non hanno giocato a S. Siro o hanno partecipato solo all’ultima parte di gara.
OVER 2.5 – GOAL – Combo X+GOAL con copertura di 12+GOAL – Almeno un gol nel secondo tempo

CROTONE (27)-EMPOLI (31)
Sicuramente due fra le 4-5 squadre che giocano meglio in Serie B. Allo “Scida” si affrontano un tridente d’attacco giovane e composto da elementi di cui si dice un gran bene, e una coppia-gol esperta e affiatata, supportata da un trequartista che può ben perforare la difesa dei padroni di casa, non sempre impeccabile, complice anche un centrocampo dalla vocazione più offensiva che difensiva.
Potrebbero uscire diversi gol come assai pochi, specie se le due squadre decidessero di “non farsi male”.
Combo X2+GOAL – GOAL – Multigol da 2 a 5 con copertura di 1-4 – Empoli segna 1-3 gol

SIENA (21)-PESCARA (22)
In Toscana si affrontano due squadre di alto livello, che in settimana hanno giocato in Coppa Italia: il Siena ha eliminato il Bologna (2-1 all’overtime), mentre il Pescara si è arreso allo Spezia (0-3) in un match che gli abruzzesi hanno giocato a lungo in 9. In campionato, invece, il Siena non perde da 6 partite e senza penalizzazione sarebbe sesto; inoltre, vanta l’attacco più prolifico della cadetteria.
Anche il Pescara non perde da 6 turni, ma all’attivo ha due vittorie in più nell’ultimo periodo, e ora si trova a -1 dalla zona play-off.
X+GOAL con copertura di 12+GOAL – Multigol da 2 a 5 – Almeno un gol nel secondo tempo

VIRTUS LANCIANO (29)-PALERMO (30)
Eccolo qui, il big match della giornata. Il Palermo vince (anche se alcune sue vittorie sono finite al centro di polemiche su presunti  errori arbitrali). Ciò nonostante, a Lanciano i rosanero sembrano favoriti, anche perché ai padroni di casa mancherà Mammarella, ossia il calciatore più decisivo, con i suoi corner e calci piazzati dai quali sono nati la metà dei punti dei frentani. Eccezionale fino alla fine di ottobre, da novembre in poi la Virtus Lanciano ha accusato un calo di rendimento: i ragazzi di Baroni, reduci dalla sconfitta di Trapani, nelle ultime 5 giornate hanno raccolto solo 4 punti. Teniamo presente che, in ogni caso, non sarà facile scardinare la migliore difesa del campionato.
Combo 2+UNDER 3.5 – X2 DC – Palermo segna 1-3 gol – Almeno un gol nel secondo tempo