QUI NAPOLI – Il pensiero dell’Arsenal è fisso e può giocare brutti scherzi, anche se Reina ha richiamato i suoi all’ordine e a pensare prima di tutto alla sfida contro i bianconeri. Davanti al portiere ex Liverpool non ci sarà Britos squalificato. Giocherà Federico Fernandez al fianco di Albiol con Maggio a destra e l’esordio di Reveillere a sinistra al posto di uno degli ex, vale a dire Pablo Armero. Ci sarà di sicuro l’altro ex Gokhan Inler, con Dzemaili al suo fianco per far riposare un acciaccato Behrami. Alza ancora bandiera bianca Marek Hamsik, che non ci sarà e verrà rimpiazzato dall’ottimo Pandev visto a Roma. Callejon, Higuain e Insigne più di Mertens saranno gli altri tre elementi del poker offensivo a cui sempre si affida il tecnico spagnolo.
Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Fernandez, Reveillere; Dzemaili, Inler; Callejon, Pandev, Insigne; Higuain. All. Benitez.
QUI UDINESE – L’Udinese di Guidolin proporrà il bell’atteggiamento visto a Torino, con il modulo che però dovrebbe trasformarsi con ogni probabilità in un 4-3-2-1, ovvero in un Albero di Natale, sulla cui punta permane un piccolo dubbio. Non ci saranno Bubnjic, Ranegie e Muriel. La difesa sarà a 4 con Heurtaux e Gabriel Silva larghi; Danilo e Domizzi i centrali. A centrocampo il ballottaggio è tra Allan e Pinzi, con il primo favorito per affiancare Basta e Lazzari, mentre i due trequartisti saranno Pereyra e Bruno Fernandes, favorito su Maicosuel, alle spalle di Totò Di Natale, che giovedì non si è allenato con i compagni, ma che dovrebbe comunque essere titolare come riferimento offensivo. In caso di forfait, pronto Nico Lopez.
Udinese (4-3-2-1): Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi, Gabriel Silva; Basta, Allan, Lazzari; Pereyra, Bruno Fernandes; Nico Lopez. All. Guidolin