Grande serata a sud di Londra, Selhurst Park, dove il Crystal Palace riesce a vincere 1-0 sul West Ham, bagnando al meglio il debutto casalingo del nuovo manager Tony Pulis. Gara non eccezionale ma giocata soprattutto sui nervi e sulla voglia di fare il risultato, e le Eagles dimostrano di averne da vendere, nonostante una qualità in rosa forse non eccelsa.
La sfida viene decisa dalla rete al 41′ di Marouane Chamakh, che non segnava dal 24 agosto (nel 2-1 contro lo Stoke City). Il Palace sfiora anche il raddoppio, prima con Jerome poi con Puncheon, ma Jaaskelainen si fa trovare pronto. Gli Hammers, dal canto loro, giocano meglio fino al gol dei padroni di casa, poi vanno un po’ in confusione e non riescono a sfondare con lucidità la linea difensiva degli uomini di Pulis (alla fine saranno solo 2 i tiri in porta della squadra di Allardyce).
Il Crystal Palace ritrova dunque punti pesanti, lasciando momentaneamente l’ultimo posto e salendo a quota 10, a -3 dalla salvezza, dove restano bloccati proprio gli avversari odierni del West Ham. Domani sera si giocheranno tutte le altre sfide del turno.
PREMIER LEAGUE – Risultati 14/a giornata
Martedì
Crystal Palace-West Ham 1-0 (41′ Chamakh)
Mercoledì
Arsenal-Hull City
Liverpool-Norwich
Manchester United-Everton
Southampton-Aston Villa
Stoke-Cardiff
Sunderland-Chelsea
Swansea-Newcastle
Fulham-Tottenham
WBA-Manchester City
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE CLICCA QUI