Home » Primeira Liga, 11/a giornata: in fuga Sporting Lisbona e Benfica, male il Porto

Primeira Liga, 11/a giornata: in fuga Sporting Lisbona e Benfica, male il Porto

Come sempre gol e spettacolo nella Primeira Liga portoghese giunta all’unidcesma giornata. Partiamo analizzando la gara giocata venerdì sera vinta nettamente dallo Sporting Braga contro l’Olhanense. Un 4-1, due reti per tempo, che non ha lasciato scampo ai visitanti di Olhão sempre a rincorrere.

Nella gara di sabato sera risultato sorprendente dell’Acádemica che vince 1-0 in casa contro un deludente Porto grazie alla rete di Fernando Alexandre al 44′. Con questo risultato volano al primo posto le due squadre di Lisbona, entrambe vittoriose. Il Benfica passa in casa del Rio Ave per 1-3 trascinata dalla doppietta di Lima, lo Sporting, invece, si impone per 4-0 in casa contro il fanalino di coda Paços Ferreira. Nella goleada, due gol del colombiano Fredy Montero sempre più capocannoniere della Primeira con 11 centri.

Vitoria interessante in ottica salvezza del Marítimo che vince 1-2  ad Arouca grazie alla doppietta di Héldon. Pareggio scoppiettante tra Nacional e Vitória Setúbal; 2-2 con i padroni di casa che agguantano il pareggio solo nei minuti finali, dopo i due gol di Rondón che avevano deciso la prima metà. Senza reti invece l’incontro Belenenses-Gil Vicente.

Infine, nell’ultima gara giocata questa sera tra Estoril e Vitória Guimarães a spuntarla sono gli ospiti con il punteggio di 2-0 con firme di Rodrigues e Matias. Vitoria che si allontana dalla zona rossa della classifica portandosi ad una sola lunghezza di distacco proprio dall’Estoril quinto.

Primeira Liga – 11/a giornata

Venerdì
Sporting Braga-Olhanense 4-1 (7’Aderllan Santos (S), 13′ Rafa Silva (S), 56′ rig. Celestino (O), 69′ Éder (S), 91′ F. Pardo (S))

Sabato
Académica-Porto 1-0 (44′ Fernando Alexandre)

Domenica
Arouca-Marítimo 1-2 (50′ e 80′ Héldon (M), 65′ Sérginho (A))
Belenenses-Gil Vicente 0-0
Nacional-Vitória Setúbal 2-2 (7′ Bruno Sabino (V), 14′ e 37′ M. Rodón (N), 87′ J. Cohene (N))
Rio Ave-Benfica 1-3 (38′ Rodrigo (B), 57′ Ukra (RA), 63′ e 82′ Lima (B))
Sporting CP-Paços de Ferreira 4-0 (16′ William, 51′ e 72′ F. Montero, 89′ André Martins)

Lunedì
Estoril-Vitória Guimarães 0-2 (38′ Rodrigues, 78′ Matias)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA PRIMEIRA LIGA CLICCA QUI