Mazzarri: “Oggi l’Inter non girava proprio, non ha funzionato nulla. Non eravamo noi”
Se Mihajlovic è soddisfatto della partita dei suoi, Walter Mazzarri è invece molto critico sulla partita dei suoi, che pure in parte, però, assolve: “Ci sta non azzeccare la quattordicesima partita consecutiva dopo le prime tredici giocate in un certo modo. Alcuni dei nostri ragazzi, se vogliono restare titolari nell’Inter, non devono sedersi e continuare a impegnarsi perché in Serie A bisogna sudarsi ogni possibile punto che si fa. Oggi c’è mancata la velocità che ci contraddistingue e che mi piace tanto, al netto dei comunque notevoli meriti della Sampdoria che ha giocato una gran partita“.
“I cambi? Ho messo Kovacic e Belfodil sugli out d’attacco per chiudere i terzini avversari ma anche per provare a chiudere il match con più peso complessivo in avanti. Ho tolto Alvarez perché un lavoro di contenimento, da già ammonito, lo avrebbe condizionato troppo in fase difensiva: comunque entrambe le fasi vanno fatte al meglio e nel secondo tempo c’è mancata un po’ la fase propositiva. Io oggi ‘frusto’ me stesso e la mia squadra perché non abbiamo espresso il gioco che io avrei voluto esprimere: anche solo a Bologna pressavamo molto più alti, giocavamo a ritmi molto più elevati. Nagatomo? Sta bene, non so se rientrerà col Parma ma spero proprio di averlo per il Napoli mentre non posso dare una risposta precisa sulle condizioni di Milito e Icardi“.
“Oggi abbiamo fatto molte cose male e, su molti automatismi, non eravamo noi: non attenti, svagati, reparti non corti, assenza di pressing organizzato. Kovacic? Quando bisogna far crescere un 19enne, si cerca di inserirlo in partita nel momento a lui più adatto per splendere e per le caratteristiche che ha, lui è fatto per questo tipo di situazioni. Credo di metterlo nelle posizioni a lui più adatte e nelle migliori possibili per la sua crescita. Guarin? Purtroppo prima di toglierlo ho dovuto metterlo in una posizione non sua e Fredy ha un po’ patito il cambio di posizione in campo perché fino a che s’è mosso nel suo ruolo vero ha fatto benissimo. Il pareggio di oggi non è un pareggio deludente in quanto segno X propriamente detto bensì è un pari che non mi piace proprio in virtù della brutta prestazione che s’è fatta; oggi non siamo riusciti ad amministrare la partita perché non l’abbiamo chiusa quando potevamo. Forse è solo che oggi non è girato nulla” è la chiosa finale del mister nerazzurro.