Home » Sau salva il Cagliari nel finale, con il Sassuolo finisce 2-2

Sau salva il Cagliari nel finale, con il Sassuolo finisce 2-2

Il Cagliari con la rimonta nella ripresa riesce a riprendere all’ultimo una gara che si era messa malissimo e a portare a casa almeno un punto. Il Sassuolo chiude in vantaggio il primo tempo con le reti di Marzorati e Zaza ma nella ripresa viene raggiunto dai gol di Nenè e Sau.

La partita non inizia bene per il Cagliari, che perde Ibarbo per un problema all’inguine dopo 10 minuti. Al suo posto dentro Nené. Al quarto d’ora passano gli ospiti: corner di Berardi e stacco solitario in mezzo all’area di Marzorati. Il Cagliari non reagisce e neroverdi insistono con Zaza che chiude troppo l’angolo dopo uno schema su punizione. Ma è il preludio al raddoppio, visto che Astori perde una palla sanguinosa al limite dell’area e Zaza trafigge Avramov, grazie all’eccellente rifinitura di Berardi. A questo punto il Sassuolo si abbassa, ma la reazione degli uomini di casa non arriva. Alla fine del primo tempo Sassuolo meritatamente in vantaggio.

Nella ripresa il Cagliari cerca di alzare il baricentro, ma gli attacchi dei sardi sono molto disordinati. Il Sassuolo tuttavia si abbassa un po’ troppo e regala campo al Cagliari. Il Cagliari allora alza la pressione e alla prima vera occasione accorcia le distanze, con uno stacco di testa di Nenè su un gran cross di Pisano. Il Sassuolo va nel panico e perde per problemi fisici Berardi e Marrone. I sardi ci credono sempre più e a pochi minuti dal 90′ trova il pari, quando su un tiro di Nainggolan Pegolo respinge corto e Sau da due passi trova un pareggio tutto sommato giusto, dato che il Sassuolo è completamente uscito dal match nella ripresa.

CAGLIARI-SASSUOLO 2-2
Cagliari
 (4-3-1-2): Avramov 6; Pisano 6,5, Rossettini 6, Astori 5,5, Murru 5 (46′ Dessena 6); Eriksson 5,5, Conti 5,5, Nainggolan 6,5; Cossu 5 (68′ Ibraimi 6); Ibarbo sv (12′ Nenè 6), Sau. A disp: Adan, Ariaudo, Ekdal, Cabrera. All.:Lopez.
Sassuolo (3-4-3): Pegolo 6; Marzorati 6,5, Bianco 6, Acerbi 6; Gazzola 5,5, Magnanelli 6, Marrone 6 (84′ Chibsah sv), Longhi 6,5; Berardi 7 (69′ Kurtic 5,5), Zaza 6,5, Masucci 6,5 (76′ Laribi sv). A disp: Pomini, Rosati, Pucino, Rossini, Ziegler, Missiroli, Laribi, Schelotto, Alexe, Farias. All.: Di Francesco.
Arbitro: Fabbri di Ravenna.
Marcatori: 14′ Marzorati (S), 19′ Zaza (S), 72′ Nené (C), 87′ Sau (C)
Note: Ammoniti Murru (C), Zaza (S), Nainggolan (C)