Udinese, Guidolin: “Muriel? Assenza importante”
Mister Guidolin si appresta a prepara la difficile gara contro la Juventus senza Muriel: “E’ un guaio quello di essere senza Luis. Domenica a partita ben avviata c’era bisogno delle sue accelerazioni, però come sempre preferisco pensare a quelli che ci sono. Anche se è un’assenza che pesa. Mancherà anche Ranegie. Merkel non lo so ancora. Pinzi dovrebbe esserci”.
Sulla partita dichiara: “Andiamo a Torino contro i più forti, la squadra che secondo me rivincerà il campionato, mettendo il coraggio necessario ad osare. Non sarà facile. La Juve ti mette nella tua metà campo, ma consapevoli di questo noi dobbiamo cercare di ripartire tutte le volte che possiamo, di prendere convinzione, esser propositivi. Ci siamo costruiti una buona mentalità. Penso ai risultati fuori casa dell’Udinese del 2010, un gran numero di gol in trasferta che penso non abbia fatto nessuno in Italia. Ma non tutte le stagioni sono uguali. Non sarà facile a Torino, ma dobbiamo provarci”.
Sull’addio di Galliani al Milan: “Per Galliani mi dispiace, un dirigente tra i più decisivi, preparati del nostro calcio. Spero che la vicenda se si deve chiudere si chiuda con eleganza. Penso che ci voglia sempre un certo stile. Non do giudizi su cose che non conosco, ma penso che questo possa essere giusto”