Serie A femminile: verso Grifo Perugia-Firenze

Oggi Grifo e Firenze si affronteranno presso lo stadio degli “Ornari” di Ponte San Giovanni a Perugia. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di presentazione da parte del club umbro. 

Gara sentita quella in programma a Ponte San Giovanni (sabato 30 novembre ore 14.30) per la decima giornata del campionato di serie A femminile. Sciurpa recupera Saravalle e attende conferme dopo Chisiellis: “Cerchiamo di sfruttare il fattore campo”.

La Grifo Femminile cerca il primo successo casalingo stagionale, dopo aver collezionato due pareggi e due sconfitte tra le mura amiche. Al degli “Ornari” di Ponte San Giovanni per la decima giornata sarà di scena il Firenze, avversario tradizionalmente ostico, anche se alla portata rispetto agli equilibri del campionato. “Affrontiamo una diretta concorrente per la salvezza – ci tiene a precisare alla vigilia il tecnico biancorosso Sciurpa – che è partita male ma non per motivi squisitamente tecnici. Nelle ultime settimane, però, si è ripresa ed è reduce da un successo convincente contro il Como; noi, invece, da una buona prestazione in Friuli: sarà una bella gara, tra due squadre in salute e che si daranno battaglia. Si sa, Grifo-Firenze è un derby nel femminile e dovremo affrontarlo col coltello tra i denti. Speriamo che il pubblico ci dia una mano per far avvertire il “fattore campo” alle ragazze, perché meritano di essere sostenute”.

Contro le toscane Sciurpa riavrà a disposizione Carlotta Saravalle, assente in Friuli per squalifica, mentre dovrà rinunciare a Gloria Marinelli (ancora impegnata col la Nazionale Under 17) e a Martina Ceccarelli (in fase di recupero da un infortunio muscolare). Probabile la conferma del 4-4-2 schierato proprio sabato scorso contro il Chiasiellis, con qualche ballottaggio in difesa, dove il ritorno della Saravalle al centro costringerà alla panchina una tra Ferretti e Bordellini.

PRIMAVERA IN TOSCANA PER PROSEGUIRE LA MARCIA – Sabato di campionato anche per la formazione guidata da Valentina Belia, che alle ore 17 sarà di scena a San Miniato (PI) contro Scalese. La giovane formazione perugina punta ad un altro risultato positivo per dare continuità alle sei vittorie conquistate in altrettante giornate di campionato, che al momento valgono il primato solitario.

Published by
Redazione