Live MP: Genoa-Torino 1-1, rivivi la diretta scritta!

L’anticipo della 14/a giornata di Serie A pone di fronte due squadre storiche del nostro campionato, Genoa e Torino. 16 scudetti vinti in due, stasera hanno l’opportunità di raggiungere la parte alta della classifica, e per questo motivo sarà una partita ricca di emozioni. Vi abbiamo già raccontato dei precedenti e delle statistiche di questo incontro, così come le probabili formazioni di questa partita. Seguite la diretta con noi!

FINE PARTITA: Un pareggio che accontenta entrambe le squadre, con il Toro che si è limitato a ripartire dopo il vantaggio iniziale: Immobile ha più volte avuto l’occasione di raddoppiare, ma alla fine il Genoa è riuscito a trovare il pari con Biondini. Male Portanova nei rossoblu, ottimo invece l’ingresso di Fetfatzidis. Restate con noi per la cronaca e le interviste post-partita!

90’+5 – CERCI! CHE CHANCE PER L’ALA DESTRA! Rientra come al solito sul sinistra e, all’altezza del dischetto, conclude fuori alla destra di Perin.

90’+3 – Fallo di Portanova, punizione dai 35 metri per il Toro. La battuta di Darmian però termina ampiamente sopra la porta.

90′ – 5 minuti di recupero. Le due squadre sembrano accontentarsi del pari, nessuna delle due si scopre alla ricerca del vantaggio.

90′ – Brutta punizione di Cerci, il pallone non scende e termina alto sopra la porta difesa da Perin.

89′ – Altro errore di Portanova, Marchese è costretto a stendere Farnerud al limite dell’area per evitare guai peggiori: giallo per lui.

87′ – Esce uno stanco Antonelli nel Genoa, al suo posto in campo Gamberini.

87′ – Esce Vives, al suo posto Brighi. Muscoli e grinta nel centrocampo granata in questo finale.

86′ – Corner per il Genoa, ma il Toro si difende bene e non concede nulla agli avversari.

85′ – Subito protagonista il nuovo entrato Calaiò che, a detta del pubblico genoano, avrebbe subito fallo in area di rigore. Peruzzo non è dello stesso avviso e lascia proseguire.

84′ – Gasperini sostituisce un invisibile Gilardino, al suo posto Calaiò.

81′ – Bella discesa sulla destra di Vrsaljko che, con il destro, impegna Gomis. Si resta però sull’1-1.

80′ – Il Torino sostituisce El Kaddouri con Basha: Ventura vuole coprirsi, teme evidentemente di subire il gol-beffa.

76′ – Resta a terra Antonelli, dopo un colpo ricevuto sul volto in seguito a una conclusione di Farnerud.

75′ – Si è infiammata la partita, ora è il Toro che spinge alla ricerca del secondo vantaggio. Immobile parte sulla sinistra ma il suo cross teso viene intercettato da Perin.

72′ – Malissimo ancora Portanova, che si porta in attacco ma perde malamente il pallone. Il Toro riparte con Cerci che, però, non trova la giusta coordinazione per tirare. Nulla di fatto per la squadra di Ventura.

71′ – PERIN! MOSTRUOSO PERIN! Fetfatzidis perde palla a centrocampo, il Toro riparte con Cerci che, col suo sinistro, chiama Perin al grande intervento. Ma è ancora su Immobile che il portiere ex Pescara si supera, alzando letteralmente la saracinesca. Che parata!

69′ – BIONDINI! BIONDINI! PAREGGIO DEL GENOA! Il merito però è quasi tutto di Fetfatzidis, che ha seminato il panico nella difesa granata. Anche l’assist per Biondini è delizioso che, col mancini, non può sbagliare. Tutto da rifare per il Toro!

68′ – Immobile prova l’azione personale rientrando dall’ala sinistra, ma le sue due conclusioni vengono murate da Antonini, il migliore tra i suoi in difesa.

66′ – CLAMOROSA CHANCE PER IL TORO! Portanova si addormenta, Immobile serve Cerci che, tutto solo, attende troppo e si fa anticipare da un difensore del Genoa.

65′ – FARNERUD! L’autore del gol granata di prova ancora dalla distanza ma, purtroppo per il Toro, non replica quello fatto nel primo tempo.

64′ – Ancora Kucka, l’unico giocatore del Genoa che continua a provare inserimenti a tagliare verso il centro: in questo caso lo slovacco si guadagna una punizione da posizione interessante, ma ancora una volta i padroni di casa non riesco a pungere da palla inattiva.

60′ – Ammonito Gomis per perdita di tempo in seguito a un ritardo nell’effettuare la rimessa dal fondo. Punizione interessante per il Toro nella trequarti avversaria, che termina con un corner guadagnato. Sul successivo cross di Cerci, il Torino reclama per un fallo di mano in area, ma Peruzzo lascia correre.

59′ – Ammonito Marchese per un fallo su un attaccante granata.

58′ – ANTONELLI! Bella discesa sulla sinistra, il cross però non viene intercettato da nessun giocatore del Genoa.

57′ – Incredibile errore di Matuzalem! Il Genoa riparte in difesa 4 contro 1 ma il brasiliano sbaglia completamente il cambio gioco. Brutto errore del centrocampista rossoblu.

56′ – IMMOBILE! ANCORA IMMOBILE! Si rinnova la sfida tra Immobile e Perin, e anche in questo caso il portiere del Genoa è bravissimo a deviare in angolo. Super Perin!

55′ – GENOA VICINO AL PAREGGIO! Fallo di mano di Darmian, punizione da ottima posizione per il Genoa, in pratica un calcio d’angolo più corto. La traiettoria di Matuzalem è insidiosa, ma i rossoblu non riescono a indirizzare il pallone verso la porta.

53′ – Malissimo il Genoa in fase difensiva: da un pallone innocuo nasce un’occasione per Immobile, con Portanova molto distratto nell’occasione.

52′ – Cambio per il Torino, esce Padelli per infortunio. Al suo posto entra Gomis!

51′ – PALO DI VRSALJKO! GENOA VICINISSIMO AL PARI! Il laterale destro rossoblu lascia partire un tiro violentissimo che si stampa sul palo! Sfortunato il Genoa nell’occasione.

51′ – Troppo lento il Genoa nella fase di costruzione, ancora una volta Antonelli ha la possibilità di sfondare a sinistra ma Darmian riesce a fermarlo.

48′ – Ancora Kucka cerca l’imbucata centrale, ma il Toro difende bene e riparte in contropiede. In una di queste ripartenze Farnerud viene steso nella trequarti avversaria: il successivo calcio di punizione viene deviato dalla barriera, e serve un grande Perin per evitare guai peggiori.

47′ – Kucka salta un paio di uomini sulla sinistra prima di essere steso: punizione per il Genoa. Nulla di fatto per la squadra di Gasperini, lo schema non riesce.

46′ – Iniziato il secondo tempo: nel Genoa è entrato Fetfatzidis al posto del deludente Centurion.

INTERVALLO – Termina con il Torino in vantaggio il primo tempo: male il Genoa che si è affidato soltanto a iniziative personale, concluse spesso con tiri senza pretese dalla distanza.

45′ – 1 minuto di recupero decretato dall’arbitro Peruzzo.

44′ – Male anche Antonelli nella squadra di Gasperini, il Genoa non ha quasi mai attaccato a sinistra e, quando l’ha fatto, non si è rivelato incisivo.

43′ – Il Genoa non riesce a ripartire in contropiede, troppo lento Centurion che ha giocato un primo tempo deludente. Nel frattempo Matuzalem conclude da 30 metri ma anche in questo caso Padelli para facilmente.

42′ – ANTONINI! Conclusione potente dell’ex Milan, troppo centrale per impensierire Padelli.

41′ – Incomprensione tra Centurion e Matuzalem, il Torino riparte in contropiede ed è determinante la diagonale difensiva di Vrsaljko, utile per impedire a Cerci di involarsi a rete. Rumoreggia il pubblico di Marassi, non contento del primo tempo del Genoa.

39′ – Pasquale prova la conclusione con il destro ma il tiro si rivela debole e centrale.

37′ – Una curiosità sull’arbitro di giornata: nelle 6 partite dirette quest’anno ha estratto 30 cartellini gialli (32 con quelli di stasera) e un rosso.

34′ – Possesso palla del Grifone: adesso è il Genoa a fare la partita con il Toro che, contento del risultato, si limita a ripartire in contropiede.

32′ – Gilardino reclama un fallo ma Peruzzo lascia continuare, il pubblico inizia a scaldarsi e non gradisce le decisioni dell’arbitro di Schio.

30′ – IMMOBILE! L’attaccante napoletano ha un’altra chance per i suoi, ma colpisce ancora una volta Perin. E’ una bella sfida tra i due ex Pescara.

29′ – Conclusione senza pretese di Vrsaljko, che colpisce male il pallone: Padelli controlla che esca sul fondo.

28′ – Le squadre sono già lunghe e si affrontano a viso aperto, partita interessante al Ferraris di Genova.

26′ – MATUZALEM! Genoa vicinissimo al pari! Punizione deviata dalla barriera, Padelli è battuto e il pallone esce di un nulla.

25′ – Punizione per il Genoa! Gilardino scatta palla al piede e viene steso da dietro: l’attaccante della nazionale resta a terra.

23′ – Ammonito Matuzalem per proteste, dopo che Peruzzo aveva lasciato proseguire il gioco in seguito a un contrasto.

22′ – Incomprensione tra Kucka e Centurion, con il secondo che chiedeva il pallone sui piedi ed è stato invece servito in profondità.

20′ – Conclusione dalla lunga distanza di Vives, Perin si rifugia in calcio d’angolo. Adesso il Torino è tornato a spingere con prepotenza.

19′ – CERCI! CERCI! Lancio lungo dalla difesa, Cerci è velocissimo ma il suo sinistro viene respinto con i piedi da Perin. Toro vicinissimo al raddoppio!

17′ – Ammonito Vives per un fallo su Centurion. Punizione da posizione interessante per il Genoa, ma lo schema non riesce bene e l’azione si conclude con un nulla di fatto.

16′ – CENTURION! Bel cross di Vrsaljko, che ha già messo in mezzo qualche pallone interessante: la successiva girata di Centurion, però, viene svirgolata dall’attaccante.

14′ – Ora spinge il Genoa, che ha ritrovato anche il tifo della Curva Nord, in silenzio per i primi dieci minuti.

12′ – Punizione per il Genoa dal vertice alto dell’area di rigore. Il successivo cross di Matuzalem, però, è troppo lungo e impossibile da raggiungere per i suoi compagni.

10′ – Bellissima partita a Marassi. Centurion prova col destro ma la sua conclusione è debole; sul ribaltamento di fronte Immobile si presenta di nuovo davanti al portiere ma scaravento il pallone in curva.

7′ – FARNERUD! FARNERUD! TORINO IN VANTAGGIO! Corner per il Torino, la difesa libera ma Farnerud, con un grande sinistro dalla distanza punisce Perin. 0-1 meritato per il Toro, che ha già costruito tre palle gol.

6′ – Sul ribaltamento di fronte, Kucka prova il destro dalla distanza ma non riesce a centrare lo specchio della porta.

5′ – IMMOBILE! Il Torino ancora vicino al gol! Il numero 9 granata si presenta a tu per tu con Perin, ma si fa ipnotizzare dal portiere rossoblu che, in due tempi, blocca il pallone.

1′ – PALO! GRANDE CHANCE PER IL TORO! El Kaddouri si libera sulla sinistra e, a Perin battuto, colpisce in pieno il palo interno! Sfortunata la squadra di Ventura.

1′ – Partiti! E’ del Torino il primo pallone.

20.40 – E’ tempo di presentazione delle squadre a Marassi, manca pochissimo al calcio d’inizio!

20.25 – Le squadre sono in campo per effettuare il riscaldamento, venti minuti e sarà partita vera!

20.15 – Ventura invece boccia Basha, al suo posto c’è Glik dal primo minuto. Il capitano del torino dovrebbe scalare quindi in difesa, con Pasquale avanzato nella posizione di centrocampista.

20.15 – Gasperini sceglie quindi Centurion per affiancare Kucka e Gilardino!

20.10 – Ecco le formazioni ufficiali di Genoa-Torino!

19.50 – Tra poco gli allenatori comunicheranno le formazioni ufficiali dell’incontro.

19.45 – Fa molto freddo allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, le due squadre stanno per scendere in campo per effettuare il consueto riscaldamento prepartita. Rimanete con noi!